Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Proiettile da 17 centimetri nel sedere: uomo al pronto soccorso scatena il panico

Si tratta di un proiettile anticarro della Seconda Guerra Mondiale: "Ci sono caduto sopra"

17 Dicembre 2021

Proiettile da 17 centimetri nel sedere: uomo al pronto soccorso scatena il panico

fonte: facebook

Al pronto soccorso con un proiettile da 17 centimetri nel sedere: uomo scatena il panico. Un'incredibile vicenda avvenuta al Gloucestershire Royal Hospital, in Inghilterra. Si è trattato di un proiettile anticarro della Seconda Guerra Mondiale saldamente conficcato nel retto di un uomo accorso con urgenza. Ma come è potuto succedere?

Proiettile nel sedere: "Ci sono caduto sopra"

Sembra, stando a quando riporta il Sun, che l'uomo abbia giustificato la sua condizione affermando di "esserci caduto sopra". A quanto pare l'inglese aveva in casa un arsenale privato di oggetti da collezione militari, di cui molti risalenti alla Seconda guerra mondiale. Sicuramente un momento che i medici del pronto soccorso non dimenticheranno. Quando i sanitari hanno capito la pericolosità dell'oggetto hanno chiamato la polizia che ha inviato la "bomb squad", ossia gli artificieri. Fortunatamente il proiettile è stato rimosso senza troppe complicazioni. Si trattava di un missile di piombo progettato per squarciare l'armatura di un carro armato. L'uomo ha rischiato di morire ma è stato dimesso dall'ospedale senza grosse conseguenze. Nel dettaglio, si trattava di un missile di piombo “progettato per squarciare l’armatura di un carro armato“, come hanno precisato i militari intervenuti.

Proiettile di 17 centimetri della Seconda Guerra Mondiale

“Ci ha detto di aver messo il proiettile sul pavimento mentre sistemava i suoi cimeli, poi però è scivolato ed è caduto su di esso ferendosi”. Ecco il racconto con cui i medici del pronto soccorso del Gloucestershire Royal Hospital hanno presentato quanto accaduto lo scorso primo dicembre, quando hanno dovuto chiamare una squadra di artificieri dopo che l'uomo si è presentato lì con un proiettile della Seconda Guerra Mondiale incastrato nell’ano.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x