Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Siria, attentato contro bus militare a Damasco: "Attacco terroristico"

Il bilancio per il momento è di 13 morti e 4 feriti: tutta la Siria è molto spaventata

20 Ottobre 2021

Siria, attentato contro bus militare a Damasco: "Attacco terroristico"

Fonte: lapresse.it

Paura a Damasco, capitale della Siria: nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 ottobre 2021 un mezzo militare, precisamente un bus, è stato attaccato da soggetti non ancora identificati. Il bilancio è tragico: ad aver perso la vita nell'attacco sono almeno 13 persone, mentre al momento 4 risultano essere i feriti. Il numero però potrebbe purtroppo aumentare. Nel frattempo i media locali fanno sapere che si potrebbe trattare di un attentato terroristico

Damasco, attentato sul Ponte Raiss

L'autobus militare è stato colpito mentre attraversava il famoso Ponte Raiss, uno dei principali di Damasco dove ogni giorno passano migliaia di persone. A riferirlo e a fornire maggiori dettagli è l'agenzia stampa siriana Sana. Il mezzo si trovava nella zona centrale di Jisr al-Rais quando è stato preso di mira e attaccato, uccidendo almeno 13 persone che si trovavano a bordo. Le esplosioni sono state, secondo le ultime notizie, due. La Sana fa sapere inoltre che degli artificieri sul posto, a pochi minuti di distanza, hanno disinnescato un terzo ordigno che era situato poco distante dagli altri.

Tutta il Paese è spaventato. "Si tratta dell'attentato terroristico più sanguinoso degli ultimi anni in Siria" scrive l'agenzia mentre riferisce i tragici fatti. "Un attentato terroristico con due ordigni esplosivi ha preso di mira un autobus che transitava" su un ponte chiave di Damasco. Nel frattempo, mentre si attendono conferme da parte dell'Intelligence, i media locali diffondono le foto dell'autobus militare distrutto. Infine, fanno sapere i giornalisti sul posto, il bilancio di morti e feriti potrebbe aumentare nelle prossime ore. La paura in Siria (e non solo) è tantissima. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x