Martedì, 19 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Nicolas Sarkozy condannato a un anno di carcere per finanziamenti elettorali illeciti

Nicolas Sarkozy condannato a un anno di carcere senza condizionale per finanziamento illecito alla sua campagna elettorale del 2012

30 Settembre 2021

sarkozy

L'ex presidente della Francia, Nicolas Sarkozy, è stato condannato a un anno di carcere senza condizionale per finanziamento illecito alla sua campagna elettorale del 2012. La presidente del tribunale ha definito i fatti "di una gravità senza precedenti". La difesa ha già presentato appello. 

Sarkozy condannato a un anno di carcere

Caroline Viguier, la presidente del tribunale, ha definito i fatti addebitati "di una gravità senza precedenti", sottolineando che Nicolas Sarkozy, insieme ad altri dei 14 imputati, ha "proseguito l'organizzazione di comizi, consentito nuove prestazioni, disposto spese e volontariamente omesso, in qualità di candidato, di esercitare un controllo sulle uscite". l'ex presidente francese era già stato condannato a 3 anni di carcere, di cui uno senza condizionale, lo scorso 3 marzo per corruzione e traffico di influenze nel caso delle "intercettazioni". Sarkozy ha presentato appello contro quella sentenza. Il tribunale ha specificato che si provvederà ad applicare la pena direttamente.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x