Mercoledì, 19 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Donald Trump fa causa al "NYT" e a sua nipote per un reportage sulle tasse

L'ex presidente americano ha fatto causa a sua nipote Mary Trump e al New York Times per un reportage del 2018

22 Settembre 2021

Usa, Camera vota sì all'impeachment perTrump. Pelosi: "Deve andarsene"

Donald Trump ha fatto causa a sua nipote, Mary Trump, e al New York Times a causa di un reportage del 2018 sulla sua situazione finanziaria e fiscale. L'accusa sporta dall'ex presidente degli Usa è di essere "impegnati in un "complotto insidioso" per ottenere l'accesso a documenti riservati e di agire per "vendetta personale".

Trump fa causa alla nipote e al New York Times

Susanne Craig, David Barstow e Russel Buettner sono i giornalisti denunciati. Nel 2019 avevano vinto un il premio Pulitzer proprio per quel reportage, basato sui documenti fiscali e finanziari riservati di Trump. La curiosità sta nel fatto che l'ex presidente non ha mai voluto render pubblici tali documenti. Una mossa, quella di Trump, sicuramente azzardata e forte, ma non sorprende più di tanto, conoscendo il temperamento del personaggio.

La nipote di Trump è stata invece accusata di aver collaborato coi giornalisti, consegnandogli i documenti riservati. Mary Trump, di 56 anni e figlia del fratello di Donald Trump, Fred Trump Junior, ha scritto un libro sul tycoon l'anno scorso in cui affermava di essere fonte segreta che riferì al giornale le informazioni finanziarie, incluse le dichiarazioni dei redditizi Fred Trump, fondatore del tycoon.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x