Domenica, 01 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Harry e Meghan patrimonio: ecco a quanto ammonta la fortuna dei Duchi di Sussex

I Duchi di Sussex vedranno il proprio patrimonio impennarsi nel 2022 con l'uscita del memoir di Harry: ecco intanto a quanto ammonta la loro fortuna tra beni personali, nuovi accordi imprenditoriali, start up, documentari, libri e podcast

22 Luglio 2021

Meghan e Harry

Meghan e Harry (foto profilo Faceboo @MeghanDuchessOfSussex)

Il patrimonio di Harry e Meghan Markle, già cospicuo nonostante la Megxit, avrà un'impennata nel 2022 grazie all'uscita del temutissimo memoir del giovane Principe. I Duchi di Sussex hanno dichiarato sin da subito la loro volontà di essere "economicamente indipendenti" dalla Corona. Hanno rinunciato senza paura al loro status di membri senior della famiglia reale e sono andati a vivere in America contando solo sulle loro forze...e che forze!

Se qualcuno inizialmente pensava che i due avrebbero subito una profonda crisi economica, si sbagliava di grosso. Harry e Meghan partivano già con un patrimonio personale notevole. Grazie alle loro apparizioni in pubblico, ai progetti imprenditoriali, ai documentari, ai libri e ai podcast, le loro finanze stanno crescendo a dismisura. Il botto ci sarà con il libro del principe Harry che sta già facendo tremare la Corona.

Harry e Meghan patrimonio: ecco a quanto ammonta la fortuna dei Duchi di Sussex

Dunque quanto guadagnano Harry e Meghan Markle? A fare i conti in tasta ai Sussex ci ha pensato la BBC che ha sommato i patrimoni personali con le entrate derivanti dai vari progetti intrapresi. Che dire...le cifre sono impressionanti!

Prima di sposarsi con Harry, lady Markle lavorava come attrice. Tutti la ricordano nella serie “Suits”, grazie alla quale guadagnava circa 50 mila dollari a puntata, ossia 40 mila euro circa.

Dal canto suo Harry ha potuto contare sull'eredità che ha ricevuto, insieme al fratello William, alla morte della madre Diana. L'importo complessivo si aggira attorno ai dieci milioni di euro.

Il principe Carlo ha anche voluto aiutare la coppia nei primi mesi di rottura con la Royal Family, donando 4-5 milioni di sterline. La base di partenza dunque non era niente male. Ma il bello è arrivato dopo.

I Sussex non si sono adagiati e hanno iniziato a lavorare incessantemente, intraprendendo progetti televisivi e imprenditoriali che hanno incrementato le loro finanze nel giro di pochissimi mesi.

Patrimonio di Harry e Meghan: le entrate dopo la Megxit

Harry e Meghan Markle hanno stretto un accordo quinquennale con Netflix del valore di ben 150 milioni di dollari. per il colosso di streaming il Duca si occuperà di un progetto che riguarda gli Invictus Games. La Duchessa invece produrrà la serie “Pearl”, già molto chiacchierata e soprattutto criticata.

Da non dimenticare poi il contratto con Spotify per la produzione di podcast, per circa 30 milioni di dollari.

Harry sarà inoltre manager di una start up dedicata allo sviluppo di app per il benessere psicologico. Il nome scelto è BetterUp e lo stipendio sarà in linea con gli standard della Silicon Valley.

Contrariamente a quanto molti pensino, Meghan e Harry non hanno invece ricevuto alcun compenso per la seguitissima intervista con Oprah Winfrey.

Il colpo grosso deve però ancora arrivare: il memoir di harry annunciato di recente sarebbe già valso un anticipo di 20 milioni di dollari da parte della casa editrice Penguin Random House. L'uscita è prevista entro la fine del 2022, anno in cui il patrimonio di Harry e Meghan avrà un'impennata. La Royal family sta già tremando.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x