Mercoledì, 28 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Covid, Bettel positivo: il premier del Lussemburgo tre giorni fa era al vertice Ue

Bettel, 48 anni, aveva ricevuto la prima dose di vaccino: ora sta bene ma ha un po' di febbre e mal di testa. La portavoce: "Tutti i gesti-barriera sono stati rispettati"

28 Giugno 2021

Covid, Bettel positivo: il premier del Lussemburgo tre giorni fa era al vertice Ue

Xavier Bettel (Fonte: Faceook @XavierBettelPM)

É positivo al Covid Xavier Bettel, il premier lussemburghese che solo tre giorni fa era presente alla riunione dei vertici Ue a Bruxelles. Lo rende noto l'emittente Rtl, secondo la quale il primo ministro del Lussemburgo si sarebbe già messo in isolamento domiciliare. Spunta però un altro particolare: Bettel aveva già ricevuto la prima dose di vaccino contro il Coronavirus. 

Covid, Bettel positivo: il premier del Lussemburgo tre giorni fa era al vertice Ue

Bettel, 48 anni, ieri è risultato positivo al Covid e lo ha scoperto a seguito di un tampone molecolare. Il premier lussemburghese aveva preso parte tra giovedì e venerdì al vertice Ue e aveva anche ricevuto la prima dose di vaccino Astrazeneca lo scorso 6 maggio. Giovedì prossimo aveva l'appuntamento per la seconda. Al momento Bettel si trova in isolamento in casa, dove resterà per i prossimi 10 giorni. Fonti a lui vicine dicono che complessivamente sembra stare bene, eccetto per un po' di febbre e un leggero mal di testa. 

In questi giorni lavorerà da casa, come fa sapere il premier stesso. Resta però l'ombra su dove abbia contratto il virus. Durante la riunione dei vertici dell'Unione europea i "gesti-barriera sono stati rispettati", ha assicurato la portavoce del premier all'Afp. "Nessun capo di Stato e di governo appare sulla lista del contatti stretti del primo ministro", ha poi concluso. Intanto anche gli altri capi presenti a Bruxelles, in queste ore, si sottoporranno a tamponi molecolari. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x