Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Bruce Springsteen, concerti vietati a chi è vaccinato con AstraZeneca

Bruce Springsteen riapre Broadway con un nuovo spettacolo ma l'ingresso è vietato a coloro che si sono vaccinati con AstraZeneca

18 Giugno 2021

Bruce Springsteen, concerti vietati a chi è vaccinato con AstraZeneca

Bruce Springsteen riapre Brodway dopo la chiusura con un nuovo spettacolo. Peccato che i vaccinati con AstraZeneca non potranno godersi l'esibizione del grande cantante. I produttori di "Springsteen on Broadway" hanno annunciato che lo spettacolo, che inizierà il 26 giugno, richiederà i vaccini di Moderna, Pfizer-BioNTech e Johnson & Johnson, gli unici, sino ad oggi 18 giugno, autorizzati dalla Fda.

Bruce Springsteen, concerto a Broadway vietato ai vaccinati con AstaZeneca

"The Boss" ritorna sul palco. Bruce Springsteen riaccende le luci di Broadway dopo il lockdown con lo spettacolo "Springsteen on Broadway". Il suo concerto sarà il primo a inaugurare il ritorno della stagione musicale a New York. Questo evento però non potrà essere visto da chi ha ricevuto il vaccino AstraZeneca. Perché? Il siero di Oxford non è tra i vaccini autorizzati dalla Food and Drug Administration. Rientrano nella Fda, almeno sino ad oggi 18 giugno 2021, solo Moderna, Pfizer-BioNTech e Johnson & Johnson.

La notizia è stata riportata dal sito Deadline Hollywood e sicuramente lascerà delusi molti fans del famoso cantante dal momento che il vaccino AstraZeneca è stato utilizzato da Canada, Francia, Italia, Australia, Finlandia, Germania, Indonesia, Spagna e tanti altri paesi.

Vaccinati AstraZeneca non possono vedere gli spettacoli di Bruce Springsteen

I produttori di "Springsteen on Broadway", il concerto di Bruce Springsteen, hanno pubblicato sul sito dello spettacolo i protocolli da seguire. Il sito chiarisce che i requisiti per il vaccino vengono stabiliti "su richiesta dello Stato di New York". 

Coloro che vorranno assistere al concerto di Bruce Springsteen di età superiore ai 16 anni dovranno essere completamente vaccinati e a 14 giorni dalla dose finale di Pfizer-BioNtech, Moderna o Johnson & Johnson. I minori di 16 anni dovranno essere accompagnati da un adulto vaccinato e fornire la prova di un test dell’antigene Covid-19 negativo eseguito entro 6 ore dall’inizio dello spettacolo, o di un test PCR Covid-19 negativo eseguito entro 72 ore dall’inizio dello spettacolo.

Intanto la decisione degli Stati Uniti di riaprire le sale al chiuso con piena capienza, ma solo ai vaccinati, sta sollevando molte polemiche. In Canada, il giornale Toronto Star ha titolato la questione parafrasando un celebre brano di Bruce Springsteen e scrivendo "Burn in the USA" sottolineando la scelta discutibile su chi potrà o no assistere al concerto.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x