24 Marzo 2021
Vaccino Covid (fonte foto Lapresse)
É stato sospeso il vaccino contro il Covid-19 della Pfizer a Hong Kong: lo hanno stabilito le autorità cinesi dopo che un distributore ha informato il Governo sui coperchi difettosi di un lotto.
Tutte le fiale interessate del vaccino Pfizer sono state messe al bando, mentre Fosun Pharma e BioNTech hanno aperto un'indagine. "Per motivi di precauzione, l'attuale vaccinazione deve essere sospesa durante il periodo delle indagini" ha fatto sapere in un comunicato ufficiale il Governo cinese.
Stando però alle ultime notizie riportate dall'emittente Abc, Fosun Pharma e BioNTech - nonostante i coperchi difettosi - sembrano ritenere che il lotto 210102 del vaccino del colosso farmaceutico americano non sia "pericoloso".
Nel frattempo al posto di Pfizer, a Honk Kong, medici e addetti alla vaccinazione stanno somministrando alla popolazione cinese solamente quello prodotto da Sinovac.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia