01 Marzo 2021
Manifestazione per Patrick Zaki (fonte foto Lapresse)
Rimane in carcere Patrick Zaki. Lo hanno stabilito le autorità egiziane, rinnovando la detenzione preventiva presso Il Cairo dello studente egiziano dell'università di Bologna per altri 45 giorni.
A rendere nota la nuova decisione dei vertici egiziani è l'Eipr, l'ong egiziana con la quale Zaki collaborava, che pubblica un annuncio ufficiale su Twitter. L'Egyptian Initiative for Personal Rights ha spiegato che i legali di Patrick hanno appreso la notizia dell'ennesima proroga della custodia cautelare dello studente, in prigione da febbraio dello scorso anno.
Duro il commento di Amnesty Italia sul rinnovo del carcere per il giovane. "Patrick Zaki resterà in carcere per altri 45 giorni. Un accanimento crudele che deve finire subito. Patrick deve tornare a casa!" commenta su Twitter. A parlare di "crudeltà infinita" è stato il portavoce di Amnesty, Riccardo Noury.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia