Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Trump show ad Orlando: "Siamo passati da american first ad american last"

Trump torna a parlare ad una convegno ad Orlando, parlando ancora di brogli ed attaccando Biden

01 Marzo 2021

Donald Trump

Donald Trump (fonte foto Lapresse)

E’ un Donald Trump che sogna ancora di insediarsi, prima o poi, alla Casa Bianca, quello che ieri si è visto sul palco della conferenza Cpac ad Orlando in Florida. “Vi manco già? Biden ha iniziato in modo disastroso. Abbiamo vinto le elezioni due volte. La Casa Bianca tra 4 anni? Chissà...” ha esordito l’ex numero uno Usa.

"Il nostro viaggio è stato incredibile, è cominciato 4 anni fa ed è tutt'altro che finito. Alla fine, vinceremo. Noi vinceremo e l'America sarà più forte che mai. Siamo qui per parlare del futuro del nostro movimento, del nostro partito, della nostra amata nazione. Continuerò a lottare al vostro fianco, continueremo a fare quello che abbiamo sempre fatto: vincere. Non creo un nuovo partito, abbiamo il partito repubblicano, sarà più unito e forte che mai” ha proseguito Trump, tornando ancora a parlare di “brogli”. "Le elezioni sono state truccate, la Corte Suprema e altri tribunali non hanno voluto far nulla. Non hanno avuto il coraggio di agire e di fare quello che andava fatto".

Per quanto riguarda il futuro, Trump ha affermato rivolgendosi alla platea: “Saremo uniti e forti come non siamo mai stati. Sapevamo che l'amministrazione Biden sarebbe andata male, ma nessuno di noi immaginava che sarebbe andata così male e che si sarebbe spostata così a sinistra. La sua campagna è stata solo bugie: ha avuto il peggior primo mese di qualsiasi presidente nell'era moderna. In appena un mese siamo passati da America First a America Last" ha aggiunto attaccando la nuova amministrazione in particolare per la nuova politica sull'immigrazione.

"Gli immigrati illegali vengono rilasciati. Ora ne arriveranno milioni. L'amministrazione Biden sta spingendo giovani immigranti tra le braccia di trafficanti di esseri umani, è immorale e indifendibile. E' incredibile che stia succedendo. Solo questo dovrebbe costare ai democratici la sconfitta nelle elezioni di midterm e la Casa Bianca nelle elezioni in programma tra 4 anni". "Chissà, potrei anche decidere di batterli per la terza volta..."ha sostenuto scatenando l’entusiasmo della platea.

Trump ha rivendicato i meriti per la campagna di vaccinazione contro il covid. "Quando ho lasciato la meravigliosa Casa Bianca al 66 di Pennsylvania Avenue, quasi 20 milioni di americani erano stati già vaccinati. Biden pochi giorni fa ha detto che quando è arrivato non c'erano vaccini quando invece il merito è nostro", afferma l'ex presidente.  Tante le critiche al suo successore: sulla gestione della scuola e sulla politica estera, tanto per fare due esempi. Motivi per i quali Trump si è detto sicuro che tra quattro anni sarà nuovamente un senatore repubblicano a sedersi alla Casa Bianca.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x