12 Gennaio 2026
Bertrand Dumazy, ceo Edenred
Edenred ha avviato il 2026 con un’operazione finanziaria che prevede il collocamento di un’emissione obbligazionaria da 500 milioni di euro. L’emissione ha raccolto un forte interesse da parte di investitori istituzionali internazionali, con una domanda complessiva superiore a 1,6 miliardi di euro.
Edenred è un gruppo internazionale specializzato in soluzioni di pagamento e nella gestione dei benefit aziendali, con una forte vocazione all’innovazione digitale. Operando in numerosi paesi, il gruppo non si limita ai tradizionali buoni pasto e benefit per i dipendenti, ma sviluppa anche piattaforme digitali che semplificano i pagamenti aziendali, migliorano l’esperienza dei lavoratori e ottimizzano i processi interni delle imprese. Negli ultimi anni, Edenred ha ampliato la propria offerta verso servizi cashless e soluzioni per la mobilità e il welfare aziendale, rafforzando la propria posizione nel settore dei servizi di pagamento. La combinazione di solidità finanziaria, capacità tecnologica e approccio orientato al cliente permette al gruppo di rispondere rapidamente alle nuove esigenze del mercato e di guidare l’evoluzione del lavoro e dei benefit aziendali in chiave digitale.
Il gruppo ha annunciato di aver collocato con successo un’emissione obbligazionaria per un importo di 500 milioni di euro e con scadenza a 7 anni, che arriverà a maturazione il 15 gennaio 2033 e prevede una cedola del 3,75%. L’operazione ha registrato una forte domanda da parte di investitori istituzionali internazionali, con un libro ordini sottoscritto oltre tre volte, pari a una domanda totale superiore a 1,6 miliardi di euro.
Il prestito raccolto contribuirà al finanziamento delle esigenze generali del gruppo, inclusa in particolare la sostituzione dell’emissione obbligazionaria da 500 milioni di euro in scadenza a marzo 2026. L’operazione rafforza la struttura finanziaria e la liquidità di Edenred,estendendo la durata media del debito obbligazionario a 4 anni, tenendo conto del rimborso della scadenza di marzo 2026, contro i 3 anni a fine dicembre 2025.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia