Lunedì, 24 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Alfonsino tramite Rushers sigla un accordo con Just Eat Italy e chiude il primo semestre 2025 con ricavi a €1,3 milioni e un titolo in rialzo fino a €0,267

Ebitda positivo a €340 mila utile netto a €120 mila e titolo in progresso dell’11,25% la nuova intesa introduce una fase di test di sei mesi e apre a una possibile collaborazione di lungo periodo tra le due società

24 Novembre 2025

Alfonsino tramite Rushers sigla un accordo con Just Eat Italy e chiude il primo semestre 2025 con ricavi a €1,3 milioni e un titolo in rialzo fino a €0,267

Carmine Iodice

Passo strategico per Alfonsino nel food order & delivery. La controllata Rushers ha siglato un accordo con Just Eat Italy, rafforzando la propria presenza nel digital delivery. L’annuncio arriva mentre il gruppo registra, nel primo semestre 2025, ricavi a 1,3 milioni di euro (-11% su anno), un ebitda positivo di 340 mila euro (+157%) e un utile netto di 120 mila euro (+54%). Reazione positiva anche sul mercato: il titolo, quotato all’Egm, dopo il +8,33% del 21 novembre, avanza dell’11,25% fino a 0,267 euro.

 

Un accordo che rafforza le sinergie nel digital delivery

L’intesa tra Rushers e Just Eat Italy viene definita nel comunicato come un passaggio strategico per entrambe le società. L’obiettivo dichiarato è ampliare e consolidare le rispettive sinergie operative in un mercato in continua evoluzione. Il gruppo sottolinea come l’accordo ponga le basi per una collaborazione di lungo periodo.

 

Tempistiche e struttura della collaborazione

Le attività operative prenderanno il via nelle prossime settimane. È prevista una fase iniziale di test di sei mesi, al termine della quale sarà possibile estendere la collaborazione a fronte dei risultati ottenuti e dell’allineamento tra gli obiettivi delle due società.

Rushers e la solidità del modello operativo

Per Rushers, l’accordo rappresenta una conferma della solidità del proprio modello di business e della capacità di attrarre partner di rilievo internazionale. Il gruppo evidenzia come la collaborazione con un player globale come Just Eat Italy si collochi in un percorso di espansione pensato fin dalla nascita della società.

La visione del management di Alfonsino

"L’intuizione di creare una società pensata per supportare player globali come Just Eat oggi trova la sua prima concreta realizzazione", ha dichiarato Carmine Iodice, CEO di Alfonsino. Secondo il manager, questa intesa "segna l’inizio di un percorso che può rivelarsi straordinario per il gruppo", aprendo a nuovi scenari di crescita all’interno del settore della delivery.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x