Giovedì, 06 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

DEKRA certifica Car Lovers Roma SpA per la parità di genere

06 Novembre 2025

DEKRA certifica Car Lovers Roma SpA per la parità di genere

Car Lovers Roma SpA ha ottenuto la certificazione per la parità di genere secondo la prassi UNI/PdR 125:2022, da parte di DEKRA Testing and Certification S.r.l., confermando così il suo costante impegno nel promuovere l’uguaglianza di genere e la responsabilità sociale

Car Lovers Roma considera la parità di genere non solo un principio etico fondamentale, ma anche un pilastro strategico per favorire innovazione e crescita. In quest’ottica, ha adottato un sistema di gestione strutturato che rafforza il proprio approccio inclusivo, promuovendo una cultura aziendale equa e priva di pregiudizi. L’obiettivo è garantire pari opportunità e valorizzare ogni persona all’interno dell’organizzazione.

Per il processo di certificazione, Car Lovers, affidandosi a DEKRA Testing and Certification S.r.l., società indipendente riconosciuta a livello mondiale, specializzata in ispezioni, verifiche di conformità e certificazioni, ha riconosciuto il ruolo di primo piano di DEKRA nella promozione, a livello nazionale e internazionale, di una cultura d’impresa basata su diversità, uguaglianza e inclusione, con particolare attenzione al tema del gender balance. La certificazione, rilasciata da un ente terzo accreditato e  autorevole come DEKRA, rappresenta un passaggio significativo per l’Azienda.

Durante gli audit è emersa la capacità di Car Lovers di eccellere in vari ambiti della gestione delle risorse umane, con particolare attenzione a percorsi di valutazione, sviluppo e formazione Questo risultato è stato reso possibile grazie al lavoro del Comitato Guida, che coordina le iniziative e definisce gli obiettivi dell’organizzazione per creare un ambiente sempre più inclusivo e rispettoso delle diversità.

Per noi di DEKRA, consegnare a Car Lovers l’attestato di certificazione della parità di genere rappresenta un traguardo significativo. Siamo orgogliosi di annoverare tra i nostri clienti un’azienda di così alto prestigio, a conferma dell’importanza che attribuiamo alla sostenibilità come pilastro della nostra visione aziendale. Questo riconoscimento non è solo un punto di partenza, ma anche un elemento essenziale della nostra strategia futura, volta a valorizzare non solo le donne, ma ogni individuo. Per noi, questo è il vero significato della certificazione”, ha dichiarato Daniele La Regina, Vice President  – DEKRA Group e Head of Sustainability Practice.

Siamo orgogliosi di aver ottenuto questa certificazione, che testimonia il nostro impegno concreto per un ambiente di lavoro sempre più inclusivo, equo e attento alle persone,” ha dichiarato Stefania D’Urbano, HR Director di Car Lovers Roma Spa “Questa certificazione rappresenta molto più di un risultato formale, racconta la nostra ̀ e la nostra : è la conferma di un percorso che parte da lontano, fatto di ,    mirate a valorizzare le differenze e a promuovere le pari opportunità in ogni ambito dell’organizzazione.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x