06 Agosto 2025
Il CdA e il consiglio di sorveglianza di Prosiebensat ritengono adeguata l'offerta di Cologno, dopo l'ultimo miglioramento, per l'adesione all’Opas MFE; l'esito ufficiale verrà comunicato a metà agosto. Il gruppo tedesco precisa come l'offerta non sia solo giusta ma evidenzi l'investimento e l'impegno di MFE verso Prosiebensat.
Nel comunicato di Prosiebensat, entrambi i consigli: "Ritengono che l’offerta modificata di Mfe sia adeguata alla data della relazione integrativa congiunta e raccomandano agli azionisti di ProSiebenSat.1 di accettare l’offerta modificata di Mfe". La valutazione è "supportata dai pareri corrispondenti forniti da Morgan Stanley, in qualità di consulente del consiglio di amministrazione, e da Goldman Sachs, in qualità di consulente del consiglio di sorveglianza".
Cologno ha incrementato a fine luglio il corrispettivo dell’offerta pubblica di acquisto volontaria su Prosiebensat a €8,62, alzando il corrispettivo azionario. La parte cash dell’offerta resta di €4,48, ma la componente azionaria composta dalle azioni MFE A di nuova emissione passa da 0,4 a 1,3. Il periodo di adesione scadrà il 13 agosto 2025; intanto, MFE ha continuato a salire nel capitale, comprando prima il 2,75%, poi aumentando ulteriormente la quota, rilevando lo 0,38% di Prosiebensat (885.746 azioni) da un altro azionista, portandosi così a circa il 33,3%.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia