Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Banca Ifis offre premio extra del 5% per chi aderisce all’Opas su illimity in caso di superamento del 90% del capitale

L’incentivo porterebbe il valore totale a 3,87 euro per azione illimity; l’obiettivo è favorire il delisting e accelerare la fusione tra i due istituti entro giugno 2025

25 Giugno 2025

Banca Ifis offre premio extra del 5% per chi aderisce all’Opas su illimity in caso di superamento del 90% del capitale

Banca Ifis ha comunicato l’introduzione di un incentivo aggiuntivo per gli azionisti di illimity Bank che aderiranno alla sua Opas volontaria: il bonus, pari al 5% per ciascuna azione apportata all’offerta in caso di superamento del 90% del capitale sociale di illimity, corrisponde a 0,1775 euro per azione.

L’eventuale riconoscimento di questo premio porterebbe il corrispettivo complessivo a 1,6835 euro in contanti più 0,10 azioni Banca Ifis per ogni azione illimity. Secondo le valutazioni basate sul prezzo delle azioni Banca Ifis del 24 giugno, l’operazione attribuirebbe a ciascuna azione illimity un valore teorico fino a 3,87 euro, con un premio del 13,2% rispetto alla quotazione di mercato.

L’iniziativa è finalizzata a favorire il raggiungimento della soglia del 90% di adesioni, condizione necessaria per il delisting di illimity e per accelerare il processo di integrazione tra i due istituti. Il periodo di adesione all’offerta si concluderà il 27 giugno 2025.

Ernesto Fürstenberg, amministratore delegato di La Scogliera SA – la holding di controllo di Banca Ifis, che detiene il 50,64% del capitale dell’istituto – ha precisato che non sono in corso trattative con la controparte e che l’offerta rappresenta un’iniziativa autonoma dell’azionista di maggioranza.

Fürstenberg ha inoltre espresso l’auspicio che l’adesione da parte degli azionisti di illimity sia tale da permettere il superamento della soglia prevista, elemento considerato fondamentale per poter procedere alla fusione e realizzare le sinergie prospettate nell’operazione.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x