Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Aon, nel 2024 in Italia ricavi netti a € 335 milioni (+11%), premi intermediati a € 4 miliardi e retention rate sui clienti superiore al 95%

Anche la sub-region “Italia e Mediterraneo orientale” registra una crescita a doppia cifra, confermando il ruolo strategico dell’area nel business globale di Aon; Parisi: "Risultati di squadra, investiremo per rafforzarci ancora"

23 Maggio 2025

Aon, nel 2024 in Italia ricavi netti a € 335 milioni (+11%), premi intermediati a € 4 miliardi e retention rate sui clienti superiore al 95%

Aon, azienda leader nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza per la gestione dei rischi, conferma anche nell’anno fiscale 2024 appena concluso, il proprio trend di crescita in Italia e all’interno della sub-region “Italia e Mediterraneo orientale”. Nel 2024, in Italia, Aon ha registrato ricavi netti per € 335 milioni, escluso il perimetro di Riassicurazione, con un tasso di crescita a doppia cifra (+11%) rispetto al 2023. Il Gruppo consolida così la sua leadership nel mercato italiano: i premi intermediati ammontano a 4 miliardi di euro complessivamente, il retention rate sui clienti è superiore al 95% e il new business generato nell’anno è pari a € 48 milioni.

La sub-region “Italia e Mediterraneo orientale”, che comprende Italia, Cipro, Grecia, Israele, Malta e Turchia, ha registrato nel 2024 una crescita marcata, pari al 12%, contribuendo in maniera significativa al risultato dell’intera area EMEA.

Il team italiano tra il 2022 e il 2024 ha accolto circa 150 nuovi colleghi, raggiungendo complessivamente oltre 2000 dipendenti, considerando il Gruppo in Italia, e ha registrato un tasso di engagement degli stessi dell’83%. Aon continua a investire nel capitale umano, promuovendo la formazione interna e valorizzando il talento giovanile attraverso l’Aon Next Generation Program, il percorso formativo dedicato ai neolaureati, che nel 2025 è giunto alla sua terza edizione.

Il Middle Market rappresenta un’area di sviluppo prioritaria per i prossimi tre anni, con investimenti dedicati e un rinnovato impegno a livello organizzativo e commerciale. Aon intende rafforzare la propria presenza in questo segmento strategico, valorizzando una rete territoriale composta da 29 uffici distribuiti capillarmente in tutta Italia.

Le parole di Andrea Parisi

I risultati raggiunti nel 2024 sono il frutto di un lavoro di squadra straordinario”, ha commentato Andrea Parisi, CEO Italy & Eastern Mediterranean di Aon.In un contesto ancora complesso e in continua evoluzione, il team italiano si è distinto per visione strategica, competenze e capacità di innovare. La nostra crescita conferma la solidità del nostro modello e il valore della consulenza che offriamo ogni giorno ai nostri clienti. Siamo orgogliosi di contribuire in modo così significativo alla crescita dell’area EMEA e continueremo a investire per rafforzare ulteriormente la nostra posizione a livello locale e internazionale”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x