04 Aprile 2025
Borsa di Mosca, fonte: Facebook, @Massi_DiMario
La borsa di Mosca ha aperto in rialzo nella giornata di oggi, il 2,04% nei primi scambi di giornata, assestandosi poi su un +1,76% rispetto a ieri. Nella lista di paesi colpiti dai nuovi dazi annunciati dal presidente americano Donald Trump la Russia non figura, al pari di Cuba, Bielorussia e Corea del Nord. Mosca è stata esclusa dalle tariffe perché le sanzioni Usa per la guerra in Ucraina "precludono già qualsiasi scambio commerciale significativo" con la Russia, ha spiegato la Casa Bianca. Tuttavia, le relazioni tra Usa e Russia sono decisamente diverse rispetto a qualche mese fa, quando il presidente era Biden.
Borsa di Mosca immune ai dazi di Trump: l’indice IMOEX2 ha segnato in avvio +2,04% a 2.917,85 punti all’inizio e ha poi rallentato leggermente i guadagni dopo poco, mantenendosi a 2.909,85 punti, ovvero con un rialzo dell’1,76%. Stessa cosa non si può dire delle borse europee che ieri sera hanno chiuso in rosso, risentendo dei dazi imposti da Trump: Milano -3,6%, Francoforte -3,01% e Parigi -3,31%. Giù anche il mercato asiatico con Tokyo a -2,8%.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia