21 Marzo 2025
EDF, il principale azionista di Edison con una partecipazione del 99,473%, ha comunicato ufficialmente le proposte per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione della società, in vista dell’assemblea convocata per il 3 aprile 2025.
Il gruppo EDF, attraverso la sua controllata Transalpina di Energia, ha presentato una lista di candidati per l'elezione dei nuovi membri del CDA. Tra i nomi proposti, spiccano le riconferme di Marc Benayoun, attuale Presidente, e Nicola Monti, Amministratore delegato, che continueranno a ricoprire i rispettivi ruoli anche per il prossimo mandato. L’assemblea del 3 aprile 2025 sarà dunque determinante per la composizione del futuro governo societario.
Il Consiglio di Amministrazione proposto comprende in totale 11 membri, di cui alcuni si sono dichiarati indipendenti. Oltre ai già citati Benayoun e Monti, la lista include: Béatrice Bigois, Mario Cera (indipendente), Caroline Chanavas, Angela Gamba (indipendente), Xavier Girre, Andrea Munari (indipendente), Monica Poggio (indipendente), Nelly Recrosio, Luc Rémont.
L'assemblea deciderà anche la durata del nuovo Consiglio, fissata per tre esercizi, con scadenza al termine dell’esercizio che si concluderà il 31 dicembre 2027.
Oltre alla nomina, sono stati definiti anche i compensi per gli amministratori. Ogni membro del CDA riceverà un compenso annuo lordo di 50.000 euro, oltre a un gettone di presenza di 1.800 euro lordi per ogni riunione a cui parteciperanno.
Con queste proposte, il gruppo EDF punta a consolidare la sua leadership nella gestione di Edison, continuando il suo percorso di crescita e sviluppo, con un CDA rinnovato e con un focus sulle necessità strategiche della società.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia