Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Al Senato l’evento “Il tribunale unico per le persone, i minorenni e le famiglie. La ricaduta sulla tutela dei minori: luci e ombre”

20 Marzo 2025

Al Senato l’evento “Il tribunale unico per le persone, i minorenni e le famiglie. La ricaduta sulla tutela dei minori: luci e ombre”

Venerdì 21 marzo 2025, alle ore 10.00, presso la Sala degli Atti Parlamentari alla biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, su iniziativa di Assocomunicatori si terrà l’evento “Il tribunale unico per le persone, i minorenni e le famiglie. La ricaduta sulla tutela dei minori: luci e ombre”, organizzato dal Forum delle Associazioni Familiari con la partecipazione dell’Unione Giuristi Italiani (UGCI). L’evento intende promuovere un dialogo tra associazioni familiari, politica e giuristi sul tema di tutela del minore e della famiglia. Nello specifico si propone di riflettere sull’impatto concreto del nuovo rito sulla tutela del minore in ambito processuale (su quella delle associazioni che le rappresentano e supportano).

 

Prenderanno parte all’evento: Andrea Ostellari, Sottosegretario al Ministero della Giustizia; Simonetta MatoneMembro della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati; Pierantonio ZanettinMembro della Commissione Giustizia del Senato della Repubblica; Susanna Donatella Campione, Membro della Commissione Giustizia del Senato della Repubblica; Alfredo BazoliMembro della Commissione Giustizia del Senato della Repubblica; Elena Bonetti, Membro della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati; Adriano Bordignon, Presidente del Forum delle Associazioni Familiari; Roberta CastellanRappresentante della rete di associazioni che operano nel campo di affidi e adozioni; Maria Rosaria Cavallaro, Rappresentante della rete di associazioni che operano nel campo delle controversie familiari; Piero SandulliProfessore ordinario di Diritto Processuale Civile, Università Lateranense; Claudio CottatellucciPresidente AIMMF, Associazione Italiana dei Magistrati per i Minorenni e la Famiglia. 

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x