29 Gennaio 2025
Goldman Sachs ha riconosciuto al CEO Solomon un premio di $80 mln e aumento di stipendio a $39 mln (+26%) per farlo restare al suo posto per altri 5 anni.
Inoltre, la banca ha avviato un nuovo programma che consentirà ai vertici di partecipare ai profitti derivanti dal carried interest sui fondi di private equity, un'iniziativa volta a rendere la retribuzione dei top manager più competitiva rispetto ai migliori concorrenti del settore.
I bonus matureranno nel gennaio 2030, il che significa che Solomon, alla guida dell'istituto da più di sei anni, e Waldron dovranno rimanere in azienda per almeno altri cinque anni per poterne beneficiare.
Si tratta del secondo premio di retention assegnato ai due dirigenti in poco più di tre anni. Secondo un comunicato diffuso il 17 gennaio, tali bonus "riflettono il desiderio del Consiglio di Amministrazione di mantenere gli attuali CEO e COO". La remunerazione complessiva di Solomon per il 2024 è stata inoltre aumentata a 39 milioni di dollari, in crescita del 26% rispetto ai 31 milioni percepiti nel 2023, su raccomandazione del Comitato per la Remunerazione
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia