29 Gennaio 2025
Revolut ha raggiunto i 3 milioni di clienti in Italia, dove dopo il successo dell’iniziativa in Spagna, lancia conti deposito remunerati per consolidarsi come conto principale tra i cittadini, La fintech fondata da Nik Storonsky e Vlad Yatsenko offre tassi fino al 3% e conti deposito senza vincoli e senza minimi. In questo modo, la banca digitale punta a rafforzare la propria presenza nel mercato italiano, dove ha recentemente superato i 3 milioni di utenti.
Ignacio Zunzunegui, responsabile growth Sud Europa di Revolut, sottolinea il proposito di aumentare il valore per i clienti, replicando il modello spagnolo, dove in soli due mesi sono stati raccolti un miliardo di euro di depositi aperti 200 mila nuovi conti deposito. In Italia, si stima che il 15-20% della nuova clientela aprirà un conto deposito. Per tutti i nuovi clienti che apriranno un conto entro il 31 maggio, verrà offerto un interesse del 3%, indipendentemente dal piano scelto. Successivamente il tasso seguirà l’andamento del tasso di deposito della BCE, per cui è previsto un caldo del 2,75% dopo la prossima riunione dell’Eurotower. Secondo il manager, si tratta di un’opportunità cruciale per accelerare la crescita di Revolut, potenziare la qualità del cliente e migliorare la posizione della banca attraverso un prodotto competitivo e interessante.
Per quanto riguarda i clienti Revolut già attivi, che attualmente dispongono di un IBAN lituano, avranno comunque la possibilità di accedere ai conti deposito una volta che avranno ricevuto l’email che autorizza la migrazione sull’IBAN italiano. In questo caso le condizioni varieranno a seconda del piano sottoscritto e l’attivazione avverrà in modo graduale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia