29 Gennaio 2025
Musk lancia XMOney con Visa come primo partner per integrare transazioni finanziarie su X e rivoluzionare l'app. La piattaforma X si trasformerà in un’”App Tutto in Uno”, come dichiara il CEO Linda Yaccarino per annunciare l’introduzione dell’XMOney Account. L’iniziativa debutterà entro quest’anno e il primo partner di questa collaborazione sarà Visa, con l’obiettivo di integrare le transazioni finanziarie su X per trasformare l’esperienza degli utenti nella gestione delle loro finanze online.
L’amministratore delegato denota le sue principali caratteristiche, tra cui la possibilità di realizzare finanziamenti sicuri e istantanei su X Wallet tramite la funzione Visa Direct. Inoltre, si potrà connettere la propria carta di debito per effettuare pagamenti P2P e sarà possibile anche trasferire fondi al proprio conto bancario in modo istantaneo.
Nella dichiarazione rilasciata da Visa riguardo l’iniziativa, la società si è dimostrata entusiasta per il lancio di XMOney Account, affermando che gli utenti avranno la possibilità di trasferire denaro in tempo reale attraverso la loro carta di debito.
La visione di Musk è infatti quella di rendere la piattaforma un ecosistema multifunzionale, così da integrare le funzioni di social networking, intrattenimento e servizi di pagamento. La direzione è quella di evolvere da una piattaforma di social media a un più ampio spazio fintech. In questo modo gli utenti potranno godere di uno spazio virtuale che combina le loro necessità social con quelle finanziarie. X Payments LLC è stata registrata presso la Financial Crimes Enforcement Network (FinCEN) in quanto azienda che opera nei servizi finanziari. Questo permette agli utenti di riporre ulteriore fiducia nei nuovi servizi di pagamento in quanto conformi con le leggi finanziarie degli Stati Uniti. Yaccarino ha rimarcato le potenzialità di questa trasformazione dichiarando che quella con Visa è solo la prima tra le collaborazioni possibili e gli utenti si potranno aspettare nuove funzionalità in futuro. L’obiettivo resta infatti non solo quello di rafforzare la posizione di X nel settore fintech, ma anche quello di creare un ecosistema digitale completo per gli utenti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia