Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Musk lancia XMOney con Visa come primo partner per integrare transazioni finanziarie su X e rivoluzionare l'app

Linda Yaccarino annuncia XMOney, con pagamenti istantanei e finanziamenti sicuri tramite Visa Direct, segnando l'inizio della rivoluzione fintech di X

29 Gennaio 2025

Musk lancia XMOney con Visa come primo partner per integrare transazioni finanziarie su X e rivoluzionare l'app

Musk lancia XMOney con Visa come primo partner per integrare transazioni finanziarie su X e rivoluzionare l'app. La piattaforma X si trasformerà in un’”App Tutto in Uno”, come dichiara il CEO Linda Yaccarino per annunciare l’introduzione dell’XMOney Account. L’iniziativa debutterà entro quest’anno e il primo partner di questa collaborazione sarà Visa, con l’obiettivo di integrare le transazioni finanziarie su X per trasformare l’esperienza degli utenti nella gestione delle loro finanze online.

Le caratteristiche dell'app

L’amministratore delegato denota le sue principali caratteristiche, tra cui la possibilità di realizzare finanziamenti sicuri e istantanei su X Wallet tramite la funzione Visa Direct. Inoltre, si potrà connettere la propria carta di debito per effettuare pagamenti P2P e sarà possibile anche trasferire fondi al proprio conto bancario in modo istantaneo.

La collaborazione con Visa

Nella dichiarazione rilasciata da Visa riguardo l’iniziativa, la società si è dimostrata entusiasta per il lancio di XMOney Account, affermando che gli utenti avranno la possibilità di trasferire denaro in tempo reale attraverso la loro carta di debito.

Gli obiettivi di Elon Musk

La visione di Musk è infatti quella di rendere la piattaforma un ecosistema multifunzionale, così da integrare le funzioni di social networking, intrattenimento e servizi di pagamento. La direzione è quella di evolvere da una piattaforma di social media a un più ampio spazio fintech. In questo modo gli utenti potranno godere di uno spazio virtuale che combina le loro necessità social con quelle finanziarie. X Payments LLC è stata registrata presso la Financial Crimes Enforcement Network (FinCEN) in quanto azienda che opera nei servizi finanziari. Questo permette agli utenti di riporre ulteriore fiducia nei nuovi servizi di pagamento in quanto conformi con le leggi finanziarie degli Stati Uniti. Yaccarino ha rimarcato le potenzialità di questa trasformazione dichiarando che quella con Visa è solo la prima tra le collaborazioni possibili e gli utenti si potranno aspettare nuove funzionalità in futuro. L’obiettivo resta infatti non solo quello di rafforzare la posizione di X nel settore fintech, ma anche quello di creare un ecosistema digitale completo per gli utenti.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x