Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Assemblea Generale Forum Associazioni Familiari: Bordignon (Presidente Forum): "Investire di più su educazione e formazione"

23 Novembre 2024

Assemblea Generale Forum Associazioni Familiari: Bordignon (Presidente Forum): "Investire di più su educazione e formazione"

Adriano Bordignon, Presidente Forum delle Associazioni Familiari

“I giovani sono il cuore pulsante della nostra società e meritano di essere al centro delle politiche familiari, educative e sociali. Ma troppo spesso, vediamo i nostri ragazzi intrappolati in una realtà che li frena: la precarietà lavorativa, la difficoltà di accesso alla casa, il peso di aspettative irrealistiche e un mondo digitale che, pur portando vantaggi, spesso crea isolamento. Come Forum delle Famiglie, crediamo sia prioritario fare in modo che i giovani non solo possano essere ascoltati, ma che le loro necessità vengano riconosciute e affrontate concretamente. È altrettanto fondamentale puntare su modelli positivi e offrire loro opportunità di partecipazione. In questo senso, chiediamo che venga investito maggiormente nell'educazione, nella formazione professionale e, soprattutto, nel sostegno alle famiglie. Solo un ambiente familiare sereno e stabile può garantire la crescita sana e felice dei giovani, in quanto luogo di educazione, crescita e sostegno, cruciale nel fornire loro gli strumenti e il supporto per guardare al futuro con fiducia e speranza”. Lo ha detto Adriano Bordignon, Presidente Forum delle Associazioni Familiari, intervenendo a Bari, presso il Palazzo del Comune, all’Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari intitolata "Guardando al Futuro", volta a promuovere il dialogo e la riflessione su temi cruciali per il futuro delle famiglie e dei giovani.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x