15 Dicembre 2022
Nexi guarda ancora oltre confine: dopo l’acquisizione dell’olandese Nets la paytech milanese leader dei pagamenti digitali punta infatti al ramo pagamenti di Banco Sabadell. Il gruppo guidato da Paolo Bertoluzzo ha presentato un’offerta vincolante per 350-400 milioni per la divisione pagamenti della banca spagnola. In corsa anche Worldline, società francese di servizi di pagamento e transazione fondata nel 1974 e competitor europeo di Nexi.
Il quinto gruppo bancario spagnolo, come anticipato da Milano Finanza, potrebbe scegliere il partner nei pagamenti già entro la fine dell’anno. Sabadell è una preda ambita, tanto che da quando la Banca ha annunciato all’inizio dell’anno la volontà di vendere il ramo pagamenti si sono affacciati tutti i principali players del settore: oltre a Nexi e Worldline anche Fiserv, Paypal, Fidelity National Information Services e Network International. Esclusi questi ultimi la sfida spagnola sarà un’importante partita tra le due paytech leader in Europa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia