07 Settembre 2022
Si avvicina la settimana della moda femminile a Milano e giunge una notizia di rilievo sul futuro di una nota griffe italiana. L’azienda Calzedonia ha infatti firmato un accordo per l'ingresso del gruppo veronese fino all'80% nel capitale della Antonio Marras, marchio che realizza sia capi maschili che femminili, oltre a borse, calzature e una linea di design. L'accordo prevede che la società Calzedonia metta a disposizione la sua esperienza nel retail e nella produzione, per sviluppare le potenzialità del famoso stilista sardo, apprezzato nel mondo per il suo notevole estro. Marras continuerà quindi a dedicarsi alla creazione di abiti, accessori, complementi di arredo. Per l'amministratore delegato di Calzedonia, Sandro Veronesi, "questo accordo rappresenta l'ingresso del nostro gruppo in un mondo di alta esclusività e creatività per noi nuovo e quindi da affrontare con prudenza e rispetto. Siamo però convinti che l'arte e l'intuito di Antonio Marras supportati dalla nostra organizzazione, possano dare ottimi frutti" "Finalmente - commenta Marras - mi potrò dedicare esclusivamente all' aspetto creativo, certo che al mio fianco ci sono professionisti di altissimo spessore che mi accompagneranno in questa nuova avventura". I presupposti perché l’intesa tra le due realtà porti risultati positivi esistono assolutamente, considerando che spesso al designer mancano i mezzi finanziari per fare il salto di qualità, mentre all’impresa servono fantasia, estro e capacità per incrementare l’appeal commerciale sui mercati globali.
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