Domenica, 26 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Credem, utile primo semestre 2022 a 155,7 milioni di euro (+14,2%)

Il Direttore Generale Nazzareno Gregori: "Continuiamo a puntare fortemente sullo sviluppo del nostro modello di business, sugli investimenti sulle persone, sull’innovazione, sulla digitalizzazione del rapporto con la clientela e sulla sostenibilità"

05 Agosto 2022

Credem, utile primo semestre 2022 a 155,7 milioni di euro (+14,2%)

Nazzareno Gregori, Credem (https://www.credem.it/content/credem/it/gruppo-credem/press-media/foto-profili.html)

Approvati dal Consiglio di Amministrazione di Credem, presieduto da Lucio Igino Zanon di Valgiurata, i risultati consolidati al 30 giugno 2022 che hanno confermato la capacità del Gruppo di generare una consistente redditività anche in un contesto generale particolarmente complesso.

Tali risultati sono stati ottenuti grazie ad un modello di servizio diversificato e calibrato in base ai bisogni dei diversi segmenti di clientela e ad una forte solidità patrimoniale e qualità dell’attivo. Il periodo, in particolare, si è chiuso con un utile netto consolidato pari a 155,7 milioni di euro in crescita del 14,2% rispetto a fine giugno 2021.

Il dato sconta 25,9 milioni di euro, al lordo dell’effetto fiscale, di contributi ai fondi a supporto della gestione delle banche in difficoltà. Il ROE annualizzato si attesta a 9,6%.


Il Direttore Generale Nazzareno Gregori ha commentato: “Gli ultimi anni sono stati un severo banco di prova per tutto il sistema economico e sociale nazionale ed internazionale. La forte incertezza in cui ci siamo trovati ad operare ha messo in evidenza l’importanza di investire e pianificare nel lungo periodo mantenendo la capacità di reagire ed adattarsi rapidamente ai repentini cambiamenti del contesto, innanzitutto attraverso l’ascolto e la costante vicinanza alla clientela. Questa è l’impostazione strategica che stiamo adottando da tempo e che ci ha permesso di raggiungere con costanza risultati eccellenti. Continuiamo a puntare fortemente sullo sviluppo del nostro modello di business, sugli investimenti sulle persone, sull’innovazione, sulla digitalizzazione del rapporto con la clientela e sulla sostenibilità. L’obiettivo è continuare a sostenere i progetti delle famiglie e delle imprese ed a tutelare e valorizzare i patrimoni che ci affidano i clienti”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x