Giovedì, 26 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Addio a Carlo Pambianco, biografia e carriera del visionario imprenditore della moda

Morto nella notte a Milano l'imprenditore che aveva fondato la società di consulenza di riferimento per le aziende più importanti del fashion: la sua biografia

10 Maggio 2022

Carlo Pambianco, morto l'imprenditore e visionario della moda made in Italy

Fonte: sito Pambianconews.com

E' morto nella notte Carlo Pambianco, la biografia e la carriera del visionario imprenditore della moda. Aveva 83 e si è spento nella città dove è diventato grande, Milano. A darne notizia proprio l'azienda che porta il suo nome, la Pambianco srl, che sul suo sito e sui suoi canali social ha dedicato al fondatore un messaggio toccante: "Ci ha lasciati ieri Carlo Pambianco, fondatore e presidente della nostra società. Le sue intuizioni professionali, la sua energia personale, il suo entusiasmo e la curiosità verso ogni aspetto della vita, sono alla base del successo di Pambianco, oggi un'azienda di valore, riconosciuta in Italia e a livello internazionale per la sua autorevolezza e credibilità. L'innata vitalità di Carlo Pambianco è e sarà un'ispirazione costante per tutti i collaboratori della nostra azienda". I funerali si terranno domani, mercoledì 11 maggio, nella Basilica di San Babila in Corso Monforte a Milano. 

Addio a Carlo Pambianco, biografia e carriera del visionario imprenditore

Originario di Città di Castello, in Umbria, da subito inizia a lavorare per importanti gruppi della moda, sua grande passione. In pochi anni si fa strada e arriva a ricoprire ruoli manageriali. Poi, nel 1977, la svolta: decide di mettersi in proprio fondando una società di consulenza che porta il suo nome, Pambianco Strategie di Impresa. L'azienda diventa un punto di riferimento per le realtà più importanti della moda e del lusso portando avanti lo stesso obiettivo: far sì che l'impresa cliente sia sempre al passo coi tempi elaborando strategie di mercato sempre innovative ed efficaci.

Negli ultimi anni aveva ampliato i suoi interessi: sua la decisione di dedicarsi anche all'editoria, creando una testata online dal titolo Pambianconews.com, incentrata sui prodotti di eccellenza del made in Italy, beauty, design e lifestyle. Da qualche anno la società di cui era fondatore e presidente è diventata Pambianco srl e continua ad essere una delle realtà leader nel suo settore. 

"Dall’head quarter storico affacciato su Piazza San Babila, Carlo Pambianco è stato testimone e protagonista di un’intera epoca.  Imprenditore visionario seppur concreto, ha negli anni ampliato il raggio d’azione del gruppo Pambianco affiancando alla consulenza strategica anche l’editoria con la testata online Pambianconews.com, dedicata al mondo del fashion", lo ha ricordato l'azienda con una nota. 

 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x