Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Borsa oggi 28 marzo, Milano chiude a +0,63%: Francoforte va a +0,67% e Parigi a +0,54%

Continua l'andamento positivo per la borsa oggi lunedì 28 marzo. Piazza affari guadagna lo 0,63%, Parigi lo 0,54%. Londra perde lo 0,14%. Spread in calo a 152 punti

28 Marzo 2022

Borsa Italiana (Euronext),  Racing Force S.p.A. ammessa su Euronext Growth Milan

Continua l'andamento positivo per la borsa di oggi, lunedì 28 marzo. Le principali piazze europee chiudono in rialzo. Piazza Affari guadagna lo 0,63%, Francoforte segna +0,67%, Parigi +0,54% e Londra perde lo 0,14%. A Piazza Affari schizza Saipem (+6,7%), dopo la manovra finanziaria e l'aumento di capitale. Bene anche Generali (+3,7%), dopo la presentazione del programma da parte dei candidati della lista del gruppo Caltagirone. Lo spread Btp-Bund scende a 152 punti.

Borsa oggi 28 marzo, continua il rialzo

Alla borsa di Milano gli occhi sono puntati su Telecom Italia, che cresce del +1,38%. In un comunicato ufficiale, il gruppo ha precisato che proseguono le "interlocuzioni con Kohlberg Kravis Roberts (Kkr) al fine di acquisire le indicazioni necessarie per giudicare concretezza, attualità e attrattività della manifestazione non vincolante ed indicativa di interesse inviata in data 17 novembre 2021".

Resta alta l'attenzione sull'andamento dei prezzi delle materie prime, in modo particolare petrolio e gas. Dopo la crescita della scorsa settimana, oggi petrolio torna a scendere: resta infatti in flessione il prezzo del petrolio con i contratti scadenza maggio del Wti che arretrano a 107 dollari al barile, quelli del Brent di pari scadenza scendono a 114 dollari. In calo invece le quotazioni del gas, 97 euro al MwH.

Per quanto riguarda invece i cambi valutari il rublo recupera qualche posizione nei confronti delle principali divise occidentali in avvio di settimana. Per un dollaro sono necessari 96 rubli e per un euro 105 rubli. Dai picchi del 7 marzo scorso la valuta di Mosca ha recuperato circa il 30% sia verso il dollaro sia verso l'euro. Il cambio tra euro e dollaro è sotto quota 0,91.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x