21 Marzo 2022
Luca Bradaschia, AD di MediaWorld
MediaWorld (gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group) in crescita nel 2021: 2,7 miliardi di euro di fatturato (+17,9% sul 2020) e l'utile netto cresce del 198% rispetto all'anno precedente.
Gli investimenti nel 2021 sono stati pari a 28,7 milioni di euro (in crescita del 40% rispetto al 2020) e hanno consentito la completa ristrutturazione di 17 punti vendita, l’apertura di tre e l’avvio di un programma di investimento pluriennale finalizzato all’upgrade dell’infrastruttura tecnologica.
Le generazione di cassa derivante dalla gestione operativa e le azioni poste in essere per il miglioramento del capitale circolante hanno consentito un miglioramento della posizione finanziaria netta (+48,9), positiva a fine esercizio per 214,8 milioni.
Questo risultato è stato conseguito grazie al significativo incremento delle vendite online (cresciute a doppia cifra superando ampiamente i valori record del 2020) e alla buona performance del canale “fisico”, nonostante il significativo impatto delle restrizioni connesse alla pandemia, che hanno comportato la chiusura di 87 punti vendita nei weekend, festivi e prefestivi, nel periodo compreso tra fine ottobre 2020 e maggio 2021. In tale periodo l’incidenza delle chiusure dei punti vendita è stata più che doppia rispetto ai principali competitor. Il piano 2022 prevede nuove aperture su tutto il territorio nazionale.
“Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti nell’anno appena trascorso. Il 2021 ha rappresentato per MediaWorld un anniversario importante; abbiamo compiuto 30 anni di presenza in Italia e, nonostante la complessa congiuntura storica ed economica, i nostri clienti hanno riconosciuto l’enorme impegno profuso dalla nostra squadra” ha dichiarato Luca Bradaschia, Amministratore Delegato di MediaWorld. “Grandi progetti ci aspettano anche a partire da questo 2022. Ci preme ribadire con i fatti il nostro impegno, la connessione con l’intero territorio nazionale e la volontà di proseguire a creare valore, continuando ad introdurre nuovi servizi e format in grado di rispondere alle esigenze degli italiani, in costante evoluzione”, conclude Bradaschia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia