02 Marzo 2022
TIM ha ricevuto da un consorzio di investitori istituzionali (“consorzio”) guidato da Ardian, società privata di investimento leader a livello mondiale, un’offerta vincolante per l’acquisto della maggioranza del capitale sociale della holding Daphne 3 (“Holding”), che detiene il 30,2% del capitale sociale di Infrastrutture Wireless Italiane SpA (“INWIT”).
INWIT è una società per azioni italiana che opera nel settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni elettroniche. Dal 22 giugno 2015 è quotata alla Borsa di Milano dove dal 22 giugno 2020.
TIM ha comunicato di aver ricevuto l'offerta al termine del Consiglio di Amministrazione, chiamato ad approvare il piano industriale 2022-2024. L'operazione proposta è strutturata in modo da non far sorgere alcun obbligo di Offerta pubblica di acquisto (OPA) ed è soggetta ad una serie di condizioni sospensive.
Il Consiglio di Amministrazione di TIM, riunitosi in questi giorni ha valutato positivamente l’offerta e ha dato mandato a Pietro Labriola, Amministratore Delegato e Direttore Generale, di negoziare l’accordo.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia