Domenica, 29 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

TIM: offerta vincolante da Ardian per l’acquisto della partecipazione indiretta in INWIT

Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo ha dato mandato all’AD e DG Pietro Labriola di negoziare l’accordo

02 Marzo 2022

Tim e l'offerta "amichevole" del fondo Kkr: 50 centesimi ad azione

TIM ha ricevuto da un consorzio di investitori istituzionali (“consorzio”) guidato da Ardian, società privata di investimento leader a livello mondiale, un’offerta vincolante per l’acquisto della maggioranza del capitale sociale della holding Daphne 3 (“Holding”), che detiene il 30,2% del capitale sociale di Infrastrutture Wireless Italiane SpA (“INWIT”).

INWIT è una società per azioni italiana che opera nel settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni elettroniche. Dal 22 giugno 2015 è quotata alla Borsa di Milano dove dal 22 giugno 2020.

TIM, il CdA valuta positivamente l’offerta di Ardian per l’acquisto della quota della holding di INWIT

TIM ha comunicato di aver ricevuto l'offerta al termine del Consiglio di Amministrazione, chiamato ad approvare il piano industriale 2022-2024. L'operazione proposta è strutturata in modo da non far sorgere alcun obbligo di Offerta pubblica di acquisto (OPA) ed è soggetta ad una serie di condizioni sospensive.

Il Consiglio di Amministrazione di TIM, riunitosi in questi giorni ha valutato positivamente l’offerta e ha dato mandato a Pietro Labriola, Amministratore Delegato e Direttore Generale, di negoziare l’accordo.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x