Giovedì, 26 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

BNL BNP Paribas e Reforest'action insieme per l'ambiente: verrà piantato un albero per ogni 1000 euro erogati

Luca Bonansea, Direttore Commercial Banking di BNL Gruppo BNP Paribas: "Grazie alla collaborazione con Reforest’Action, i clienti potranno contribuire a dare nuova vita ad un bosco italiano, generando un effetto positivo sull’ambiente e sulle persone. Questo è il nostro modo concreto di fare positive banking"

10 Febbraio 2022

Gruppo BNP Paribas e Reforest'action insieme per l'ambiente: Banca BNL pianta un albero per ogni 1000 euro erogati

Fonte: Pixabay

BNL, Gruppo BNP Paribas, in collaborazione con Reforest’Action, pianterà o proteggerà un albero per ogni 1000 euro di finanziamento erogato, contribuendo così a ricostruire l’ecosistema e la biodiversità in zone boschive dell’Italia. Il progetto sarà possibile grazie al Prestito BNL Green dedicato all’efficientamento energetico della casa e alle scelte “sostenibili” nel quotidiano.

L’iniziativa realizzata grazie al prestito BNL Green si inserisce nell’ambito di BNL Abito, l'ecosistema che la Banca ha recentemente dedicato al mondo casa, dal suo acquisto fino alla gestione quotidiana, con attenzione alla sostenibilità. Sarà attiva fino a tutto il prossimo marzo ed è realizzata in collaborazione con "Reforest’Action", società internazionale all’avanguardia nella riforestazione, con cui BNL e BNP Paribas collaborano da diversi anni.

Bonansea, BNL Gruppo BNP Paribas: "Business e sostenibilità sono alla base della nostra strategia aziendale"

Luca Bonansea, Direttore Commercial Banking di BNL Gruppo BNP Paribas, afferma: "Business e sostenibilità sono alla base della nostra strategia aziendale e il recente lancio di BNL Abito ne è la conferma attraverso la proposta di soluzioni per la casa e per la sua gestione quotidiana all’insegna del green e dell’efficientamento energetico. In questo contesto, la collaborazione con Reforest’Action trova un ambiente coerente e favorevole. BNL e i clienti potranno così contribuire, insieme, a dare nuova vita ad un bosco italiano, generando un effetto positivo sull’ambiente e sulle persone che abitano in quel territorio. Questo è il nostro modo concreto di fare “positive banking".

L’area individuata per questa nuova iniziativa è il bosco di San Godenzo in Toscana, di alto valore naturalistico e storico. In questa prima fase, si punta a piantare o a preservare oltre 25mila alberi. Già nel 2019, un’analoga collaborazione con Reforest’Action - legata alla sottoscrizione di certificate BNL BNP Paribas - aveva consentito di finanziare la piantumazione di oltre 500mila alberi in Italia, con indubbi benefici ambientali e rafforzamento dell’economia locale e del turismo.

BNL & Reforest’Action, obiettivo comune di contenere l'aumento delle temperature entro i 2°C 

Per la lotta al riscaldamento globale, BNL e il Gruppo BNP Paribas sono impegnati a creare nuove soluzioni e sviluppare partnership con player socialmente responsabili, in grado di generare un impatto positivo su grandi tematiche come il clima, la lotta alla desertificazione, la tutela degli ecosistemi. L’iniziativa “BNL Abito & Reforest’Action” si inserisce in questa logica ed è in linea con l’obiettivo comune di contenere l’aumento delle temperature entro i 2°C e sostenere la transizione energetica, oltre che preservare l’ambiente e la biodiversità.

La nuova collaborazione tra BNL e Reforest’Action è legata al Prestito Green di BNL: le famiglie, i privati, i liberi professionisti possono richiedere un importo fino a 100mila euro, con durata fino a 120 mesi ad un tasso fisso agevolato del 5,99% (TAN) e senza spese di istruttoria: efficientamento energetica dell’abitazione (impianti termo idraulici o per la produzione di energia rinnovabile, infissi e serramenti, domotica, interventi di coibentazione, acquisto di elettrodomestici in classe A); acquisto - per esigenze private - di veicoli, nuovi o usati, a minor impatto ambientale come auto o moto elettriche o ibride. Reforest’Action, fondata nel 2010, ha piantato ad oggi più di 17 milioni di alberi, in oltre 39 Paesi in tutto il mondo.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x