Giovedì, 26 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Opel/Vauxhall, Florian Huettl nominato Head of Sales and Marketing

Uwe Hochgeschurtz, CEO Opel: "Lo ringrazio soprattutto per la definizione del profilo del brand, per aver portato avanti la nostra internazionalizzazione e aumentato la quota di mercato"

01 Febbraio 2022

Opel/Vauxhall, Florian Huettl nominato Head of Sales and Marketing

Florian Huettl, Head of Sales and Marketing

Opel/Vauxhall ha nominato Florian Huettl Head of Sales and Marketing, incarico che ricoprirà a partire dal 1 marzo 2022. Huettl attualmente occupa la stessa posizione per la regione Enlarged Europe e prenderà il posto di Stephen Norman, il quale ha chiesto di andare in pensione dopo essere stato attivo per più di 45 anni nel settore automotive.

Opel/Vauxhall: anche Tobias Gubitz entra nel team come Head of Product & Pricing

“Sono entusiasta di collaborare con Florian Huettl, esperto di vendite e marketing con una solida esperienza internazionale. Insieme continueremo a rafforzare i marchi Opel e Vauxhall e le nostre attività”, ha dichiarato Uwe Hochgeschurtz, CEO Opel. “L’esperienza di Steve nelle vendite e nel marketing automotive è impareggiabile. A nome di tutto il team Opel, desidero ringraziarlo cordialmente per il suo preziosissimo contributo, soprattutto per la definizione del profilo del brand, per aver portato avanti la nostra internazionalizzazione e aumentato la quota di mercato”.

Florian Huettl ha detenuto varie posizioni dirigenziali nel settore automotive presso Stellantis e il Gruppo Renault. Negli ultimi 20 anni, ha fatto esperienze internazionali nel Regno Unito, in Francia, Svizzera e in Russia. Huettl si è laureato in International Business Management presso la Fachhochschule der Wirtschaft di Bergisch-Gladbach in Germania.

Stephen Norman occupa la sua posizione attuale dal febbraio del 2021. Prima dell’incarico a Rüsselsheim, è stato Amministratore Delegato di Vauxhall Motors per tre anni. È entrato in Groupe PSA nel maggio 2014 come Chief Marketing Officer e nel 2016 è diventato Chief Sales and Marketing Officer. In precedenza Norman ha detenuto numerose posizioni a livello dirigenziale in diverse case automobilistiche, tra cui Renault, Fiat e Volkswagen, con una particolare attenzione per le vendite e il marketing.

Inoltre, Tobias Gubitz riferirà direttamente a Uwe Hochgeschurtz, CEO Opel, come Head of Product & Pricing di Opel/Vauxhall. Gubitz è entrato in Opel da Henkel come Director International Brand Strategy & Marketing Communications nel 2014 e dirige il Product & Pricing dal marzo 2020. Ha un Master in Comunicazione, Politica e Psicologia.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x