27 Gennaio 2022
Accordo (Pixabay)
Il consiglio di amministrazione del Gruppo PSC SpA ha comunicato la nomina dell’ing. Roberto Loiola come nuovo Amministratore Delegato che assumerà l’incarico dal 1° febbraio prossimo, quando l’attuale A.D. Mauro Moretti lascerà la carica per motivi personali. Il Gruppo PSC, che fa capo alla famiglia Pesce, opera nel settore delle infrastrutture e dell’impiantistica a livello nazionale e internazionale. Tra le più recenti operazioni, l’acquisizione di Italtel Spa.
Roberto Loiola, 56 anni, è un manager che vanta un’esperienza trentennale alla guida di business globali complessi e fortemente competitivi nei settori delle telecomunicazioni, dell’information technology, delle infrastrutture, dei trasporti e dell’energia. Negli ultimi 4 anni è stato Amministratore Delegato del gruppo Sirti, che sotto la sua guida ha realizzato con successo un articolato percorso di risanamento societario e una profonda trasformazione. In precedenza, Loiola è stato Amministratore Delegato di Nokia Italia, di Nokia Siemens Networks e di Alcatel-Lucent, e ha ricoperto anche all’estero ruoli esecutivi globali nelle medesime aziende, oltre che in Huawei. Ha iniziato la sua carriera nel gruppo Telecom Italia presso CSELT ed è laureato in Ingegneria Elettronica a Padova.
All’ing. Moretti il Gruppo PSC rivolge i più sentiti ringraziamenti per il prezioso lavoro svolto e per lo spirito di squadra che ha saputo creare in azienda.
“Sono convinto – sottolinea in una nota il Cav. Lav. Dott. Umberto Pesce, Presidente di Gruppo PSC - che l’ing. Loiola, con la sua grande esperienza consolidata in tanti anni ricoperti ai vertici di società molto simili come vocazione di business a PSC, darà un contributo decisivo nel raggiungimento delle sfide verso le quali ci dirigiamo e nel delicato processo di integrazione di Italtel all’interno del gruppo”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia