11 Novembre 2021
Jacuzzi Brands LLC ("Jacuzzi Brands"), società a gestione indipendente controllata da Aquarius Invest LP ("Investindustrial"), a sua volta indirettamente detenuta da Investindustrial VI LP, ha stipulato un accordo per acquisire il 100% di Vortex Leisure Pty Ltd ("Vortex" o la "Società"). L’operazione dovrebbe chiudersi entro il 1° dicembre 2021.
Con sede a Nelson (Nuova Zelanda), Vortex vanta una rete di 15 punti vendita in Australia e Nuova Zelanda a marchio Spa World. L'acquisizione consentirà a Jacuzzi Brands di rafforzarsi ulteriormente nel terzo più importante mercato delle spa a livello mondiale, espandendo al contempo in modo significativo la propria presenza retail globale. L’operazione rappresenta il terzo add-on per Jacuzzi Brands dall'ingresso di Investindustrial nel febbraio 2019.
Andrea C. Bonomi, presidente dell'Industrial Advisory Board di Investindustrial, ha dichiarato: "L'acquisizione di Vortex permette a Jacuzzi Brands di consolidare ulteriormente la sua presenza internazionale e di rafforzare la sua posizione come produttore leader mondiale di spa".
Dave Jackson, CEO di Jacuzzi Brands, ha commentato: "Siamo entusiasti di collaborare con l'intero team Vortex e diamo loro il benvenuto nella famiglia Jacuzzi Brands. La combinazione delle nostre esperienze e conoscenze sarà una soluzione vincente per entrambe le aziende e, soprattutto, per i nostri clienti".
Andrew Pullen, CEO di Vortex, ha affermato: "Siamo felicissimi di unirci a Jacuzzi Brands. È per noi motivo d’orgoglio essere integrati nella società che ha fatto da pioniere nel mondo delle spa. Sono convinto che le capacità e le competenze professionali dei nostri due Gruppi ci permetteranno di entrare in una nuova era di sviluppo del business, garantendo stabilità e crescita futura”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia