Sabato, 24 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Super Cashback, classifica e rimborsi: si riparte il 1 luglio

Super Cashback, tra poche si chiuderà il primo semestre. Pochi fortunati potranno aggiudicarsi il ricco bonus extra previsto dal Cashback di Stato

28 Giugno 2021

Super Cashback, classifica e rimborsi:  si riparte il 1 luglio

Si chiude il 30 giugno il primo semestre del Cashback di Stato. Ancora pochi giorni per accumulare acquisti e raggiungere la soglia minima delle 50 transazioni che danno diritto ai rimborsi di Stato per chi acquisita con carte e app. 100mila fortunati avranno il Super Cashback da 1500 euro, ma per rientrare nella classifica bisogna aver fatto più di 689 transazioni.

Cashback di Stato, rimborsi e cosa accadrà a Luglio

Il primo semestre del Cashback di Stato si chiuderà il 30 giugno. Sono circa 5,9 milioni gli utenti che hanno collezionato più di 50 transazioni nel semestre e hanno diritto al rimborso fino a 150 euro. Quando arriva il rimborso? I primi pagamenti arriveranno dal 15 luglio e si concluderanno entro il 29 agosto, entro 60 giorni dalla data di scadenza del programma, come stabilito dal decreto attuativo del MEF. Dal 1° luglio i contatori del cashback vengono azzerati e ripartirà il conteggio per il secondo semestre che terminerà il 31 dicembre 2021.

Saranno valide le stesse regole attuate finora: in ogni semestre si può ottenere un rimborso massimo di 150 euro (300 euro annui); per ogni acquisto (non c'è un importo minimo di spesa) effettuato con carte e app di pagamento registrate si può accumulare il 10% dell'importo speso, fino a un massimo di 15 euro per ogni singola transazione. Si ottiene il cashback accumulato se alla fine del periodo si è raggiunto il numero minimo di 50 transazioni valide; se si supera la soglia massima di rimborso di 150 euro, le transazioni continueranno a essere comunque conteggiate fino al termine del periodo di riferimento, ma solo ai fini della partecipazione al Super Cashback da 1.500 euro, che va ai primi 100mila che nel semestre hanno totalizzato il maggior numero di transazioni.

Super cashback, classifica: 1500 euro in arrivo!

I primi 100 mila partecipanti al programma Cashback che, nel singolo semestre di riferimento, hanno totalizzato il maggior numero di transazioni con carte e app di pagamento, otterranno il “super bonus cashback”: un premio da 1.500 euro a semestre che sarà accreditato direttamente sul conto corrente dell’utente vincitore.

La versione finale della classifica sarà resa nota solo in data 10 luglio, al momento è disponibile la classifica aggiornata a ieri, domenica 27 giugno 2021. In base ai dati di ieri per stazionare alla posizione 100.000 è necessario aver eseguito almeno 702 pagamenti. Secondo le previsioni a fine mese per ottenere i 1.500 euro, bisognerà avere 710 transazioni, ma considerando l'accelerazione e il fatto che le ultime saranno conteggiate solo a inizio luglio, non è da escludere si possa arrivare intorno ai 750.

I 1.500 euro del Super Cashback saranno accreditati entro la fine di agosto, direttamente sul proprio conto all'IBAN indicato, insieme al rimborso del 10% sulle spese eseguite nei negozi (quest'ultimo fino a un massimo di 150 euro).

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x