20 Aprile 2021
Ripartire dal lavoro, dall’unità e dalla coesione sociale. E' questo il messaggio che le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil lanceranno il Primo Maggio, giorno della festa dei lavoratori, che verrà celebrato con tre differenti manifestazioni in tre luoghi simbolici simbolo della situazione difficile in cui versa il mondo occupazionale: Luigi Sbarra della Cisl sarà all’Ospedale dei Castelli in località Fontana di Papa in provincia di Roma; il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, sarà davanti alla sede Amazon di Passo Corese, in provincia di Rieti mentre Maurizio Landini della Cgil, sarà all'acciaieria AST di Terni.
Il filo conduttore delle tre manifestazioni sarà “L’Italia Si Cura con il lavoro”, proprio per ribadire la centralità del lavoratore in un momento in cui non solo è sempre più difficile trovare un’occupazione ma, nel quale, certi diritti acquisiti nel passato sembrano essere sempre più messi in discussione. Sono questi, invece, i punti fermi da cui ripartire per affrontare con equità e solidarietà le sfide dettate dalle gravi conseguenze dovute alla pandemia, secondo i sindacati.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia