29 Dicembre 2020
Inps (fonte foto Lapresse)
Nel 2021 si continuerà a riscuotere le pensioni attraverso pagamenti anticipati e con turnazione per cognome, così come predisposto dalla Protezione Civile a causa della pandemia da Covid-19.
Stando all’ultima ordinanza diramata del dipartimento della Protezione Civile, le date per l’erogazione dei primi ratei dell’anno sono le seguenti:
Per chi ha disposto il mandato di pagamento verso un istituto bancario, le modalità di erogazione saranno differenti.
L’erogazione della rata per i possessori di un conto corrente bancario è prevista a partire da martedì 5 gennaio.
Per il mese di febbraio invece, il pagamento dovrebbe avvenire come di consueto il primo del mese.
Anche per il prossimo anno sarà attiva la convenzione tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri.
Questo darà la possibilità ai cittadini anziani e/o non autosufficienti, di poter ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando il ritiro ai Carabinieri.
Il servizio è dedicato ai soli pensionati che siano in possesso dei seguenti requisiti:
Grazie a questa convenzione i Carabinieri si recheranno presso gli sportelli degli Uffici Postali per riscuotere le indennità pensionistiche per poi consegnarle al domicilio dei beneficiari che ne abbiano fatto richiesta a Poste Italiane e rilasciando un’apposita delega scritta.
I pensionati potranno contattare il numero verde 800556670 messo a disposizione da Poste oppure chiamare la più vicina Stazione dei Carabinieri per richiedere maggiori informazioni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia