25 Febbraio 2024
In barba al clima di censura violenta del Governo, e in barba alle ire degli ebrei italiani, il concerto che si svolgerà oggi a Napoli al Palapartenope di Napoli per lo stop al genocidio dei palestinesi, è andato sold out.
Tutti occupati i 6.000 posti disponibili, un successo che in pochi si aspettavano.
La scaletta dell'evento comprenderà, tra i vari, Fiorella Mannoia (che a Sanremo si era apertemente schierata dalla parte di Ghali), Eugenio Bennato, La Maschera, Enzo Gragnianiello e tanti altri, tutti artisti che ci hanno messo la faccia nella denuncia contro le atrocità commesse da Netanyahu e Israele.
C'é da chiedersi come reagianno i filoisraeliani al Governo. Salvini ratificherà in giornata un bel divieto dei concerti a favore delle cause umanitarie? La Meloni prenderà il primo volo verso Tel Aviv per chiedere scusa in ginocchio di fronte al Muro del Pianto? Piantedosi manderà una squadra di picchiatori perché il Palapartenope è vicino a luoghi sensibili da tutelare?
Vedremo. Nel mentre, dall'Ambasciata di Israele non arrivano lamentele, chissà come mai.
Di Aldo Luigi Mancusi
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia