Anguillara (RM), Federica Torzullo scomparsa, marito Claudio Carlomagno indagato per omicidio, i vicini: "Separati, avevano udienza per affidamento figlio"
Aperto un fascicolo per omicidio sulla scomparsa della 41enne. Sequestrati casa, auto e cellulare del marito. Telecamere, contraddizioni e scavi al centro delle indagini
La 41enne Federica Torzullo è ormai scomparsa da cinque giorni dalla sua casa di Anguillara Sabazia, nella città metropolitana di Roma. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio, per cui ha iscritto il marito della donna, Claudio Carlomagno, nella lista degli indagati. I vicini hanno spinto gli inquirenti verso questa direzione, riferendo che i due si stavano separando e che sentivano liti violente molto frequentemente.
Anguillara (RM), Federica Torzullo scomparsa, marito Claudio Carlomagno indagato per omicidio, i vicini: "Separati, avevano udienza per affidamento figlio"
Anguillara Sabazia vive giorni di forte tensione e apprensione per la scomparsa di Federica Torzullo, 41 anni, di cui non si hanno più notizie dalla sera dell’8 gennaio. La Procura di Civitavecchia ha aperto un fascicolo per omicidio e ha iscritto nel registro degli indagati il marito della donna, Claudio Carlomagno, titolare di una ditta di movimento terra. All’uomo sono stati sequestrati l’auto e il telefono cellulare, mentre l’abitazione della coppia è stata posta sotto sequestro per consentire i rilievi del Ris.
Secondo quanto emerso dalle indagini, una telecamera di videosorveglianza avrebbe ripreso Federica rientrare nella villetta di Anguillara Sabazia senza mai più essere vista uscire. Un elemento che ha rafforzato i dubbi degli investigatori sull’ipotesi iniziale di un allontanamento volontario, avanzata dallo stesso marito quando il 9 gennaio ha denunciato la scomparsa ai carabinieri.
La versione fornita dall’uomo, tuttavia, avrebbe presentato diverse discrepanze. Non sarebbero emersi preparativi, contatti o segnali compatibili con una fuga. Inoltre, alcuni operai della sua ditta avrebbero riferito un ritardo anomalo del titolare sul lavoro il giorno della presunta scomparsa, mai chiarito in modo convincente.
Le ricerche di Federica si sono estese in più direzioni: oltre alla perquisizione dell’abitazione, sono stati effettuati scavi in luoghi ritenuti significativi, anche legati all’attività lavorativa del marito. In un primo momento è stato scandagliato il lago di Bracciano, ma senza esito. Nelle ultime ore gli inquirenti hanno disposto il sequestro di un impianto di trattamento e recupero di rifiuti inerti nella zona di Spanora, frequentato dall’uomo per motivi di lavoro, per verificare un possibile collegamento con la vicenda.
La coppia era in fase di separazione e a breve era prevista un’udienza civile per l’affidamento del figlio di 10 anni. Un vicino di casa ha raccontato di averli visti litigare poco prima di Natale, riferendo che lui alzava la voce mentre lei cercava di allontanarsi.
Sulla scomparsa è intervenuta anche l’associazione Penelope, che ha diffuso l’identikit della donna e lanciato un appello a chiunque abbia informazioni utili a contattare il 112. Le indagini proseguono senza escludere alcuna pista, mentre la comunità locale resta in attesa di risposte.