05 Dicembre 2025
I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Genova hanno eseguito un decreto di sequestro emesso dalla procura di Genova nei confronti del titolare di un compro oro nella zona di San Martino, ritenuto il “dominus” di un’enorme evasione fiscale andata avanti per decenni.
Le fiamme gialle avevano iniziato a indagare a gennaio 2025, mettendo nel mirino anche altri quattro membri della famiglia dell’uomo – sulla carta irreprensibile uomo d’affari – e portando a termine un altro sequestro preventivo di contanti, preziosi, beni mobili di vario genere, immobili, conti correnti e quote societarie, per un valore complessivo di 2,9 milioni di euro. Il provvedimento è stato emesso sulla base di una complessa attività investigativa coordinata dalla Procura e condotta anche attraverso un ordine europeo di indagine in Francia e rogatorie internazionali nel Principato di Monaco. In 40 anni di attività la famiglia avrebbe dichiarato redditi praticamente inesistenti, nonostante l’enorme patrimonio mobiliare e immobiliare detenuto sia in Italia sia all’estero.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia