Incidente sulla Colombo a Roma, Luca Girimonte indagato per la morte di Beatrice Bellucci, testimone: "Gara tra due Bmw a 200 km/h"

Girimonte guidava la vettura che ha tamponato la Mini Cooper sulla quale viaggiavano la vittima e l'amica Silvia Piancazzo. Il testimone oculare Roberto Del Buono ha raccontato la dinamica dal suo punto di vista

Il 22enne conducente della Bmw serie 1 Luca Girimonte è stato indagato per omicidio stradale in merito alla morte di Beatrice Bellucci. Girimonte guidava la vettura che ha tamponato la Mini Cooper sulla quale viaggiavano la vittima e l'amica Silvia Piancazzo, sopravvissuta all'impatto nonostante le sia stata asportata la milza e abbia riportato numerose fratture. Inoltre, il testimone oculare Roberto Del Buono, chef del ristorante Rinaldi al Quirinale, ha dichiarato: "Le ragazze sulla Mini Cooper andavano per conto loro. La gara la stavano facendo la Bmw Serie 1 e un’altra macchina, che è scappata. La Bmw? credo che fosse vicina ai 200 chilometri orari".

Incidente sulla Colombo a Roma, indagato Luca Girimonte per la morte di Beatrice Bellucci

Luca Girimonte, 22enne residente ad Anzio e ricoverato in prognosi riservata al San Giovanni in seguito all'incidente sulla Colombo a Roma, è stato indagato per omicidio stradale. Lui ha dichiarato di essere stato tamponato e non aver causato il sinistro che ha provocato il decesso della giovane, che assieme all'amica si stava dirigendo in centro. Il 22enne ha riportato la frattura delle costole e dello sterno

Girimonte si è diplomato da perito elettrotecnico e lavora come elettricista presso una ditta di Albano che si occupa anche della manutenzione delle Ferrovie dello Stato. La vettura era la sua, come tra l'altro confermato da suo padre Giuseppe: "Con l’assicurazione abbiamo messo anche il gps così venerdì sera ho saputo dell’incidente tramite un messaggio automatico sul cellulare. E mi sono precipitato in ospedale". Secondo la ricostruzione dello stesso Girimonte, la Bmw che stava guidando andava a 70 km/h.

Testimone: "Gara tra due Bmw a 200 km/h"

Il testimone oculare Roberto Del Buono ha raccontato che la "Bmw correva credo a circa 180-200 chilometri orari e la marmitta faceva un rumore assordante". Invece, la Mini Cooper "procedeva tranquilla nella corsia centrale diretta verso il centro, poi c'è stato l'incidente".

La dinamica dell'incidente per Del Buono è chiara: "Quella Bmw bianca ha tamponato la Mini e l’ha tirata contro un albero", ha spiegato. "Il conducente non è riuscito a frenare in tempo e ha speronato la macchina con a bordo le due ragazze. La Mini si è ribaltata più volte ed è finita contro un albero con un grande tonfo". E sull'ipotesi formulata in seguito all'incidente: "Non credo si trattasse di una corsa clandestina organizzata, ma di una sfida tra amici". Gli investigatori seguono la pista della gara, e si cerca un'altra Bmw.