23 Aprile 2022
Arresto cardiaco di Eriksen, fonte: Facebook, @My Football Heroes
769 atleti di età media 23 anni sarebbero stati colpiti da infarto o malore improvviso in campo tra marzo 2021 e marzo 2022. Un servizio dell'emittente One American Network, rivela come nel pieno del periodo del Covid, quando misure come vaccini Covid e lockdown la facevano da padrone, tantissimi atleti sarebbero stati colpiti da arresti cardiaci o malori improvvisi in campo, portando qualche caso anche alla morte. Tra gli atleti della FIFA dell’Unione Europea, la morte cardiaca improvvisa sarebbe aumentata del 420% nel 2021. La media dei decessi annui sui campi da gioco negli anni precedenti era di 5 calciatori, mentre nel pieno del periodo della "pandemia", tra i mesi di gennaio e metà novembre 2021, sarebbero stati 21 i calciatori deceduti per morte improvvisa.
Sono rivelazioni importanti quelle che fa OAN: ben 769 atleti sarebbero stati vittima di infarti o di malori improvvisi in campo. Numeri altissimi se si pensa che l'età media sarebbe di 23 anni e che parliamo pur sempre di sportivi sottoposti a test e controlli periodicamente. Secondo quanto riportato, molti di questi sarebbero crollati stringendosi il petto con difficoltà anche a respirare, il che fa pensare a problemi cardiaci.
Problemi che potrebbero essere correlati al vaccino Covid: sono tantissimi gli studi che hanno accertato l'insorgenza di alcune patologie cardiache in seguito alla vaccinazione. Dalle miocarditi alle pericarditi, fino all'infarto. Effetti avversi che possono anche provocare la morte, indipendentemente dall'età dell'atleta in questione. Uno dei casi più eclatanti è legato a Christian Eriksen, campione danese che durante una partita della sua Nazionale agli Europei, è crollato in campo a seguito di un arresto cardiaco.
Eriksen è solamente il più famoso tra questi casi, che si nascondono anche nelle serie minori, tra quei calciatori poco conosciuti che non fanno notizia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia