03 Luglio 2025
Martina Gillio, fonte: Facebook, @Il Messaggero
Choc a Poirino, in provincia di Torino, dove la giovanissima Martina Gillio è morta per un malore improvviso in palestra mentre si allenava. La 22enne è stata colpita da un aneurisma cerebrale e per lei non c'è stato nulla da fare: è deceduta dopo il ricovero in ospedale alle Molinette di Torino. Inizialmente la causa della sua morte era stata attribuita al caldo, ed era stata tirata in ballo la mancanza di aria condizionata nella palestra, ma alla base, c'è un problema di salute ben più grave.
La 22enne Martina Gillio è morta per un malore improvviso in palestra. Il gestore della Gym Studio in cui si allenava la giovane ha dichiarato che sono stati immediatamente allertati i soccorsi, "anche un infermiere che in quel momento si trovava in palestra è subito intervenuto, ma le sue condizioni sono apparse molto critiche". Infatti, è stato utilizzato prima il defibrillatore che la palestra aveva messo a disposizione e poi è stato disposto il trasferimento in elisoccorso all'ospedale. Dopo 24 ore di agonia Martina si è spenta. La palestra è rimasta chiusa nella giornata di ieri: "Non ci sentivamo di condurre attività gioiose, ludiche, con musica ad alto volume ma da domani saremo nuovamente operativi'', ha concluso il gestore.
Martina era di Chieri ma si era trasferita a Poirino, in provincia di Torino. Studiava Economia all'università di Torino e si allenava quattro volte a settimana. Aveva iniziato ad appassionarsi alla danza da piccola, per poi passare alla sala pesi. La 22enne è crollata davanti agli occhi del fidanzato dopo aver avvertito un forte mal di testa. Quando si è diffusa la notizia, numerosi utenti sul web hanno effettuato ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra l'aneurisma cerebrale e il vaccino Covid, alla luce degli ultimi studi sul tema, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia