Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Roma, microcar si ribalta in viale Bruno Buozzi, gravi i 4 ragazzi a bordo; auto omologata per due, ipotesi di guida sotto effetto di droga

Secondo gli investigatori l'incidente sarebbe avvenuto a causa del peso eccessivo e dell'alta velocità a cui viaggiava la vettura; è stato disposto l'esame tossicologico per capire se i ragazzi fossero sotto effetto di alcol o droghe

10 Giugno 2025

Roma, microcar si ribalta in viale Bruno Buozzi, gravi i 4 ragazzi a bordo; auto omologata per due, ipotesi di guida sotto effetto di droga

Grave incidente la notte scorsa nel quartiere Prati a Roma. Una microcar si è ribaltata intorno all'1.45 di notte ai Parioli, in viale Bruno Buozzi. All'interno della vettura 4 persone, 3 ragazzi e una 1 ragazza, che sono stati trasportati in ospedale in codice rosso; sono in gravi condizioni. La microcar si è ribaltata, secondo le ipotesi delle forze dell'ordine, per via dell'alta velocità a cui viaggiava e del peso eccessivo: il veicolo è infatti omologato per due persone, ma a bordo ve ne erano 4. Dei feriti, due sono appena 18enni mentre gli altri due, tra cui la ragazza, sarebbero minori.

Roma, microcar si ribalta in viale Bruno Buozzi, gravi i 4 ragazzi a bordo; auto omologata per due, ipotesi di guida sotto effetto di droga

I soccorritori sono intervenuti intorno alle 2:00 in viale Bruno Buozzi, all'altezza del civico 168, nel quartiere Prati. I residenti hanno affermato di aver udito "un forte schianto" seguito da "un rumore metallico"  di aver poi chiamato immediatamente i soccorsi che nel giro di pochi minuti sono intervenuti. Il conducente è stato estratto dalle lamiere della microcar dai vigili del fuoco. 

Il conducente e gli altri due ragazzi rispettivamente sono stati portati all'ospedale San Giovanni e al Policlinico Umberto I, mentre la ragazza 17enne si trova al Gemelli. L'auto è stata trovata riversa su un fianco, segno che probabilmente si è ribaltata prima di finire la sua corsa sul marciapiede vicino a un albero. I 4 sono ancora in gravi condizioni. 

Per i 4 ragazzi è stato disposto l'esame tossicologico, in modo da accertare la presenza di alcol e droghe nel sangue. Secondo le forze dell'ordine, il conducente potrebbe essersi messo alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, perdendo così il controllo della vettura che era già sovraccarica. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x