Martedì, 07 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

A Palazzo Kechler la presentazione del libro “La giustizia raccontata” di Luca Ponti e Luca De Pauli

Un confronto aperto sul ruolo dell’avvocato e la trasformazione della giustizia contemporanea

05 Giugno 2025

A Palazzo Kechler la presentazione del libro “La giustizia raccontata” di Luca Ponti e Luca De Pauli

Si è tenuta presso Palazzo Kechler a Udine, la presentazione del libro “La giustizia raccontata”, scritto a quattro mani dagli avvocati friulani Luca Ponti e Luca De Pauli.L’opera offre una riflessione profonda e attuale sulla professione forense, con l’obiettivo di superare l’idea del diritto come scienza esatta per avvicinarsi a una concezione più flessibile, dinamica e aderente alla realtà quotidiana della pratica giuridica.

Al centro dell’evento, il dialogo tra gli autori e Tommaso Cerno, direttore de Il Tempo e autore della prefazione del volume, oltre a Silvia Pajani, presidente emerito del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Udine. Ha moderato l’incontro la giornalista e conduttrice televisiva Alice Mattelloni.

Il libro si propone di promuovere un cambiamento culturale nella concezione del diritto e del ruolo dell’avvocato, evidenziando la necessità di competenze trasversali e di una maggiore capacità di adattamento ai diversi interlocutori – siano essi giudici, colleghi o clienti.

Luca Ponti è fondatore dello studio legale Ponti DePauli Partners, che opera nei settori del diritto commerciale, societario, civile e penale. Luca De Pauli, avvocato amministrativista, collabora con l’avvocato Ponti da quasi trent’anni.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x