Martedì, 14 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Calciatore Udinese Solet accusato di stupro, testimone smentisce: "Lei ha bevuto da sola, fatto scambio di coppia, era consenziente"

Il testimone smentisce l'accusa della donna: "Nessuno l'ha fatta bere, era consenziente, non c'era droga. Siamo sconvolti, non va bene raccontare cose che non esistono"

15 Maggio 2025

Oumar Solet

Oumar Solet (fonte: Instagram, @o.solet_18)

Il calciatore dell'Udinese Oumar Solet è stato accusato di una presunta violenza sessuale da parte di una donna di 30 anni. Secondo quanto da lei dichiarato, la serata sarebbe iniziata in un bar di Udine, per poi spostarsi a casa del calciatore. A questo punto, mentre era ubriaca e "drogata", sarebbe avvenuta la presunta violenza da parte del giocatore, denunciata la mattina seguente in ospedale. A smentire le dichiarazioni della 30enne è un testimone della serata, che ha raccontato come invece la donna avesse bevuto molto (tutti drink pagati da lei stessa) e come fosse "consenziente", sottolineando che nella camera da letto ci sarebbe stato anche "uno scambio di coppia". "Sono rimasto sconvolto, siamo tutti sconvolti, non capisco perché lo abbia fatto", ha dichiarato il testimone oculare, aggiungendo che la 30enne "era consenziente, nessuno l'ha drogata".  

Calciatore Udinese Solet accusato di stupro, testimone smentisce: "Lei ha bevuto da sola, fatto scambio di coppia, era consenziente"

Il testimone è uno dei presenti, identificato con l’iniziale “S”. "Era una festa in casa lei lo ha seguito in camera da letto insieme a un’altra coppia, lì c’è stato poi uno scambio di partner. Lei era consenziente, nessuno si sarebbe mai aspettato una reazione del genere", racconta il testimone. "Eravamo quattro maschi e quattro femmine. Lei ha bevuto quattro gin tonic e se li è pagati. Nessuno l’ha fatta bere. Alle quattro di mattina siamo andati tutti a casa del mio amico ad ascoltare musica. Ci si divertiva, le ragazze ballavano. A lei piace il mio amico, sono già usciti una volta insieme, si sono baciati e poi sono andati in camera assieme a un’altra coppia", prosegue "S" smentendo il racconto della 30enne.

Il giorno successivo, riferisce, è stato contattato dalla ragazza: "Era arrabbiata. Diceva che non ricordava nulla, che era stata drogata e violentata. Ma lì nessuno fumava, non c’era droga. E poi ha cominciato a parlare di un video che è stato girato durante la festa. Mi ripeteva che se fosse stato pubblicato sui social ce l’avrebbe fatta pagare. A tutti noi". A quel punto ci sarebbe dovuto essere un incontro tra i due per chiarire la situazione, incontro mai avvenuto: "È andata in ospedale e ha denunciato. Sono rimasto sconvolto, siamo tutti sconvolti, non capisco perché lo abbia fatto. Era consenziente, era quello che voleva lei… Che esca la verità, non va bene raccontare cose che non esistono. Non c’era droga in casa, nessuno l’ha drogata".

"S" smentisce dunque l'accusa di stupro mossa verso Oumar Solet; il calciatore e l'Udinese per ora non rilasciano dichiarazioni. Il video della serata è stato recuperato dalle forze dell'ordine e ora è a vaglio degli investigatori.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x