Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Roma, Concerto del 1° maggio, 25enne molestata e palpeggiata mentre era in fila, arrestati tre tunisini senza dimora per violenza sessuale

I tre arrestati hanno un'età compresa tra i 24 e i 22 anni

02 Maggio 2025

Concerto del 1° Maggio

Concerto del 1° Maggio (fonte: Facebook, Primo Maggio Roma)

Si è svolto ieri a Roma, in piazza San Giovanni in Laterano, il tradizionale concerto del Primo Maggio. Sul palco diversi artisti per l'evento, da Elodie ad Achille Lauro fino ai Patagarri e a Gabry Ponte. Nella serata però anche un episodio di violenza sessuale. Tre tunisini hanno molestato e palpeggiato una 25enne mentre era in fila per assistere al concerto. I tre, di età compresa tra i 24 e i 22 anni, sono stati tempestivamente fermati e arrestati mentre si trovavano ancora nella piazza stessa. 

Roma, Concerto del 1° maggio, 25enne molestata e palpeggiata mentre era in fila, arrestati tre tunisini senza dimora per violenza sessuale

La vittima delle molestie è una giovane donna campana, giunta a Roma per assistere al concerto del Primo Maggio insieme a un'amica. Mentre si trovavano in fila per accedere all’area riservata dell’evento, i tre tunisini hanno approfittato della calca per aggredirla, afferrandola e palpeggiandola con insistenza. La ragazza, però, è riuscita a divincolarsi grazie all’aiuto dell’amica e a chiedere immediatamente supporto alle forze dell’ordine presenti sul posto per garantire la sicurezza.

Grazie alle dettagliate descrizioni fornite e al rapido intervento degli agenti del commissariato di Esquilino in servizio in borghese, i tre aggressori — due di 24 anni e uno di 22 — sono stati rintracciati poco dopo. Al termine degli accertamenti di rito, sono stati arrestati con l’accusa di violenza sessuale e condotti in tribunale, dove sono stati giudicati per direttissima.

Nel corso dei controlli intensificati nella capitale, i carabinieri hanno arrestato 20 persone: 8 colte in flagrante per detenzione e spaccio di stupefacenti, 6 per borseggio, 3 per resistenza a pubblico ufficiale e altre 3 risultate destinatarie di ordinanze restrittive al momento dell'identificazione. Oltre agli arresti, i militari dell’Arma hanno denunciato alla Procura della Repubblica 7 persone: 3 per reati legati alla droga, 2 per aver tentato di borseggiare una turista, una per ricettazione e una per spendita di monete false.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x