Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Catania, 62enne Natale La Verde spara per fermare lite durante una festa, morto il figlio 23enne Carlo dissanguato dopo colpo all'addome, ferito un amico

La tragedia si è consumata a San Gregorio di Catania; i soccorsi sarebbero stati aggrediti una volta sul posto

29 Aprile 2025

Carlo La Verde

Carlo La Verde (fonte: Facebook)

Un tragico episodio si è consumato nella notte a San Gregorio di Catania, dove un imprenditore di 62 anni, Natale La Verde, ha sparato e ucciso il figlio Carlo, 23 anni, durante una lite scoppiata nel corso di una festa. Nell’esplosione dei colpi è rimasto ferito anche un amico del giovane, un uomo di 31 anni colpito al tallone.

Catania, 62enne Natale La Verde spara in aria per fermare lite durante una festa, morto il figlio 23enne Carlo per un colpo all'addome, ferito un amico

Secondo quanto ricostruito finora dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Gravina di Catania, la lite sarebbe scoppiata all'interno di una sala eventi gestita dallo stesso La Verde, dove si stava svolgendo una festa di compleanno con numerosi partecipanti, per lo più giovani. La tensione sarebbe salita rapidamente, fino a degenerare in uno scontro tra il gestore e alcuni presenti. In un primo momento l’uomo avrebbe cercato di calmare gli animi, ma poi avrebbe estratto una pistola, sparando alcuni colpi per disperdere i partecipanti alla rissa. Il figlio, studente di Economia all'Università di Catania, si sarebbe avvicinato insieme ad altri per cercare di fermare il padre. Durante la confusione generata dal panico e dalla fuga dei presenti, La Verde avrebbe sparato ancora: uno dei proiettili ha colpito mortalmente il 23enne all’addome. Un altro ha raggiunto alla caviglia l’amico 31enne, poi trasportato all’ospedale Cannizzaro, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di 15 giorni.

I soccorritori del 118, giunti sul posto, hanno tentato inutilmente di rianimare il giovane, che è deceduto poco dopo. Durante l’intervento, il personale sanitario è stato aggredito verbalmente e l’ambulanza ha subito danni. Natale La Verde è stato arrestato dai carabinieri e portato in caserma. Le indagini, tuttora in corso, sono coordinate dal sostituto procuratore Rocco Liguori, del pool guidato dall’aggiunto Fabio Scavone.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x