10 Aprile 2025
fonte: QdSit, X
Una baby gang di 6 giovani stranieri, tra cui un tredicenne, ha rapinato 3 studenti del Politecnico di Milano, 2 italiani e un messicano, nei pressi delle Colonne di San Lorenzo, precisamente in via Pio IV, a pochi passi da piazza Vetra. Sottratti un iPhone e un orologio, i malviventi, 5 nordafricani e un salvadoregno, si sono dati alla fuga, ma sono stati fermati dalla polizia in via Torino.
L'aggressione e la conseguente rapina si è consumata in pochi istanti. Le vittime, due italiani di 24 e 25 anni e un cittadino messicano di 27, studenti del Politecnico di Milano, sono state accerchiate da sei giovani, tutti stranieri, 5 nordafricani e un salvadoregno, che hanno iniziato a spintonarli e minacciarli: “Aprite le giacche”, avrebbero detto i rapinatori. Dopo aver sottratto alcune birre, il gruppo ha strappato dalle mani dello studente messicano un iPhone 14, mentre al 24enne italiano è stato rubato l’orologio che aveva al polso. Poi la fuga.
Le vittime hanno subito allertato la polizia. In breve tempo, le volanti hanno rintracciato la banda in via Torino. Durante il tentativo di fermo, i rapinatori hanno cercato di disfarsi dell’orologio gettandolo a terra, mentre il cellulare rubato è stato ritrovato addosso a uno di loro, un egiziano di 22 anni.
Per quattro dei sei membri della gang, tre egiziani di 20 e 22 anni e un tunisino di 18, tutti regolarmente presenti in Italia e con precedenti, è scattato l’arresto per rapina in concorso. I due minorenni, invece, sono al momento indagati a piede libero. Tra i 2 minori c’è un ragazzino che ha solo 13 anni, tunisino, ma già noto alle forze dell’ordine. Il giovanissimo, era in compagnia di un 17enne salvadoregno, unico incensurato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia