02 Aprile 2025
Svolta choc in merito al caso di Ilaria Sula, la 22enne scomparsa a Roma una settimana fa. La ragazza è stata trovata morta in una valigia a Poli, comune non distante da Roma. Ad aiutare gli inquirenti per il ritrovamento è stato l'ex fidanzato filippino Mark Samson, che è poi stato arrestato. Della giovane non si avevano più notizie dal 25 marzo. Ilaria frequentava il terzo anno della facoltà di Statistica alla Sapienza di Roma.
Ilaria Sula è stata trovata morta in una valigia in un dirupo nel comune di Poli. L'ex fidanzato filippino ha aiutato gli inquirenti per il ritrovamento del corpo, che era situato in un'area boschiva e all'interno di un valigione. L'avrebbe uccisa accoltellandola più volte nell’appartamento di via Homs al quartiere Africano, prima di chiuderla in una valigia e cercare cosi di disfarsi del corpo. È accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere.
Ad incastrare l'ex fidanzato sarebbero stati anche i tabulati e le celle del telefono della ragazza.Per una settimana il cellulare della giovane avrebbe continuato a funzionare, proprio a causa all'ex fidanzato, il quale ha continuato a mandare messaggi e postare storie sui social anche dopo il decesso della giovane. Dal 29 marzo in poi l'attività è cessata.
Ilaria era una universitaria e condivideva un appartamento nel quartiere di San Lorenzo con quattro studentesse. La sera della scomparsa Sula era uscita alle 21 senza salutare le coinquiline, che non l’hanno più vista né sentita. La famiglia aveva lanciato l’allarme: "Si cerca Ilaria Sula, studentessa della triennale di Statistica alla Sapienza. Non abbiamo sue notizie da martedì 25/03 e siamo molto preoccupati in quanto il suo telefono risulta spento".
"È uscita di casa alle 21.30 di martedì 25 marzo, senza salutare – hanno raccontato le sue coinquiline – non ha detto a nessuno dove andava. Non ci abbiamo visto nulla di strano. Però da allora non l’abbiamo più vista né sentita".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia